Comunicare con le immagini · Cronache collinari · qualche pezzo di me

Vita grama anche per i nani da giardino

Ieri, mentre facevo due passi nel mio paese, mi sono imbattuta in questo poveretto che qualcuno ha deciso di sfrattare dal proprio giardino abbandonandolo vicino ai cassonetti dell’immondizia Insomma! Non si fa questo a un povero nano dormiente.

Comunicare con le immagini · Diritti d'autore · qualche pezzo di me

Egitto e Città del Cairo, quello che mi è rimasto

Nel mese di gennaio 2008 mi trovavo a girovagare per l’Egitto. Ho visitato i luoghi più simbolici e importanti, scattato molte fotografie la maggiora parte delle quali, purtroppo, sono andate perse poiché durante uno spostamento su una barchetta poco affidabile, la macchina fotografica m’è caduta e s’è spaccato l’obiettivo. Qualcosa m’è rimasto, ma le mie… Continua a leggere Egitto e Città del Cairo, quello che mi è rimasto

Comunicare con le immagini · Cronache collinari

Un ampio sguardo

La pianura vista da San Bartolomeo (Godiasco Salice Terme  – PV)

Comunicare con le immagini · Cronache collinari · Foto ruspanti

Va che coppia

Bei musetti

Comunicare con le immagini · Cronache collinari · Foto ruspanti

Amici canori in collina

Siam boviniiiii oltre alle corna c’è di piùùùù Siam cariniiiii e ti guardiamo da quassùùùù

Ambiente · Comunicare con le immagini · Cronache collinari · natura · qualche pezzo di me

Io e te

Solo noi avvolti dalla nebbia

Ambiente · Comunicare con le immagini · Informazioni

Il gelicidio visto da vicino

Scorrazzando tra i profili dei miei compaesani ho preso in prestito immagini che descrivono bene la forma del gelicidio Signori: il gelicidio è servito

Comunicare con le immagini · Cronache collinari

Altacollina 31 dicembre 2021

Oggi sole splendente scarpinando in Altacollina Un saluto dalla Madonnina Buon San Silvestro

Comunicare con le immagini · Ti strappo un risata l'hanno già detto

Quelle simpatiche scemenze

Che alleggeriscono anche il Natale

Ambiente · Comunicare con le immagini · Cronache collinari · Fotografia

Le cose che abbiamo in comune

Calavarna e Gelicidio  sono due fenomeni atmosferici che si verificano negli inverni molto freddi, di seguito mostro due immagini che ne dimostrano la differenza questa è la calaverna E questo è il gelicidio Che cos’hanno in comune Calaverna e Gelicidio? Questo 😉