AMORE · animali · blog che seguo

Salvami

Originally posted on Coule la vie:
Per primo conobbi il suo amico. Si trattava di un gattino nero, senza un occhio, molto vispo, che si dava parecchio da fare per sopravvivere. Lo avevo soprannominato Nerino. Gli piaceva giocare, correre. Ma principalmente occupava il tempo cercando di procacciarsi il cibo, di cui sembrava non averne mai…

AMORE · animali

Tartufo!

Tartufo? Qualcuno ha detto Tartufo Chi ha detto Tartufo? Quale Tartufo? Questo Tartufo Ah Tartufo! Ogià Tartufo! Sì sì Tartufo! Bel Tartufo! Beh, Tartufo… Oh hanno detto Tartufo… Tartufo o tartufo? ¿ Ahhahhhhahah Io ho sentito risotto! Sì risotto col Tartufo!   😉

AMORE · qualche pezzo di me · Scrittura

Oggetti d’amore

Alma sapeva di dover liberare la casa al più presto e consegnarla vuota al proprietario dell’appartamento dove aveva trascorso la giovinezza. Mamma Franca era passata a miglior vita il primo giorno di primavera, deceduta improvvisamente, senza disturbare, proprio come aveva vissuto. Rimasta vedova ancora giovane non si risposò mai, neppure quando la figlia Alma la… Continua a leggere Oggetti d’amore

AMORE · animali

Cucù

AMORE · Diritti d'autore · Opinione · qualche pezzo di me

C’è bisogno d’affetto

Nel mio girovagare tra boschi e colline, quando passo sul greto del torrente o in stradine di campagna raggiungibili dal paese, facilmente vedo persone sole che portano a spasso i proprio compagni a quattro zampe, cani ovviamente. Fino a pochi anni fa queste persone erano generalmente anziane che, con la scusa di lasciare in libertà… Continua a leggere C’è bisogno d’affetto

AMORE · animali · Humour · qualche pezzo di me · Stombrini

Lo chiameremo Sputnik

Da tanto tempo io e le altre me desideriamo poter adottare un amico peloso non umano. Purtroppo non è ancora possibile per svariati motivi pratici e sentimentali (ricordi di amori pelosi passati). In ogni caso qualche idea già l’abbiamo. La prima è che, quando sarà il momento, ci lasceremo scegliere, ovvero sarà lui (lei o… Continua a leggere Lo chiameremo Sputnik

AMORE · Opinione · reblog

Il deposito dell’amore

Almeno una volta nella vita succede di dover smontare un amore e buttarlo nella spazzatura. Sì, è una delle mie usuali metafore per dire una cosa che credo tocchi chiunque prima o poi. Per esempio, partendo dal più semplice (si fa per dire), quando siamo costretti a rinunciare ad un animale che ci teneva tanta… Continua a leggere Il deposito dell’amore

AMORE · animali

Un ultimo pensiero del 31 dicembre 2021

Per favore niente botti!

AMORE · Opinione

Amore

Ormai fa freddo e fuori c’è la neve ghiacciata, ma avete presente quei giorni autunnali in cui piovicchia? Dico piovicchia per indicare quella pioggia fine fine che entra dappertutto e che nessun ombrello riesce a riparare. Quando piove così mi piace stare nelle mia casa calda e accogliente, ma vorrei starci abbracciata a qualcuno, abbracciata… Continua a leggere Amore

amici · AMORE · animali

Belle immagini che non hanno bisogno di parole