Musica

Noi ragazze del Thunder siamo un pezzo di storia della musica

Verso meta anni ’90, vicino al mio paese, nacque un grande sito dove ogni sera si facevano concerti, era il “Thunder road” di Codevilla. La programmazione del locale prevedeva artisti musica jazz, ska, rock, punk e metal, talvolta veniva ospitati importanti gruppi rap, rock progressivo o cantanti pop e reggae. Il Thunder è stato per… Continua a leggere Noi ragazze del Thunder siamo un pezzo di storia della musica

Musica · qualche pezzo di me

La navicella

Di tanto in tanto inciampo in una perdita di controllo della navicella umana che sto guidando. Arrivano pericolosi vuoti di cervello che portano il mezzo in un piccolo buco nero. Fortunatamente il comandante, (la sottoscritta), ha esperienza da vendere su questo tipo di incidenti, di conseguenza la crisi energetica viene superata senza lasciare tracce visibili… Continua a leggere La navicella

Diritti d'autore · qualche pezzo di me

Perfezioni

Lui per me era l’amico perfetto Io per lui ero l’amore perfetto Due perfezioni che non potevano stare insieme  

qualche pezzo di me

Resilienza: una parola ormai abusata

Benché non ne conoscessi l’esistenza, ho imparato a utilizzare questa peculiarità sin dalla nascita quando il latte di mia madre non era abbastanza nutriente per sfamarmi. Passarono ben tre giorni prima che si accorgesse che piangevo perché avevo fame. ♣ Tra la prima infanzia e la fine dell’adolescenza ho dovuto aggrapparmi tenacemente alla vita per… Continua a leggere Resilienza: una parola ormai abusata

qualche pezzo di me

Gente di paesi lontani

Negli ultimi due anni trovo tra, i miei follower, blogger che scrivono dall’India, dall’Australia, dalle Hawaii o altri paesi lontanissimi. Spesso mettono like ed io penso che siano solo persone che vogliono farsi vedere in giro, ma a cui in realtà non importa proprio niente di ciò che scrivo. Tuttavia, non so fake, ma blog… Continua a leggere Gente di paesi lontani

qualche pezzo di me

Il mio periodo total black

Il colore naturale dei miei capelli era castano chiaro cenere, uno di quei colori mosci, spenti e senza personalità, perciò ho iniziato a modificarlo già durante l’adolescenza. Negli ultimi anni li porto sempre molto corti e biondi, però nel corso della vita ho cambiato taglio e colore parecchie volte, passando dal castano chiaro a schiarire… Continua a leggere Il mio periodo total black

qualche pezzo di me

Ma che bel testino

Ieri ho fatto sistemare i capelli dalla parrucchiera, taglio e decolorazione. Negli ultimi anni li porto così, a parte una piccola parentesi col mio colore naturale, un tristissimo brizzolato che rabbuia il viso. Vicino a me c’era una signora con bellissima capelli lunghi a cui stavano facendo un lunghissimo lavoro di schiarimento e tinte, perchè… Continua a leggere Ma che bel testino

amici · qualche pezzo di me

Domande e risposte

WhatsApp Amico: “Ciao, Tt ok?” Io: “Sì, più o meno.” Amico: “Che t’è accaduto?” Io: “Niente di particolare, devo fare riparare la macchina e poi… bla bla…” Amico: “Mi dispiace per te, ah comunque è un problema di molti eh…” faccina cuorosa e baciosa… Io: “Ah certamente…” Amico: “Ok, ciao” faccina abbracciosa. Io: “Grazie, ciao.”… Continua a leggere Domande e risposte

Lifestyle · qualche pezzo di me

Vai a dormire da un’altra parte

Questa mattina, mentre espletavo le consuete pratiche di pulizia personale, ho notato sul mio collo un punto nero rigonfio appiccicato alla pelle. Non avendo mai avuto nei proprio lì, l’ho toccato per capire che cosa fosse. Si trattava di ragnolino che aveva sbagliato strada e s’era ficcato sotto il mento mentre dormivo. Purtroppo il poveretto… Continua a leggere Vai a dormire da un’altra parte

qualche pezzo di me

A proposito di #Radio

Visto che oggi è la giornata mondiale della radio, ripropongo i cimeli recuperati durante il trasloco dell’anno scorso. Sono gadget della radio dove ho lavorato per 20 anni. il mio pass per il Rally delle 4 regioni che si svolgeva ogni anno nel nostro territorio E aggiungo una bella immagine con la mia collega e… Continua a leggere A proposito di #Radio