Opinione

Tanto non serve

Volevo scrivere la traduzione di questo post in rima, poi ho pensato: “ma che te lo dico a fare”, tanto capisci quello che ti pare. Ops, mi è scappata di nuovo la rima.

Opinione

Tutto passa

Con il lasciapassare si continua a lasciar passare e alla fine tutto passerà anche la libertà

Opinione

Inverno 2021/2022

Non so com’è nel resto dell’Italia, qui al nord l’inverno è gravato dalla nebbia come non vedevo da tanti anni. Temo che non sia solo un frutto di stagione, ma di menti offuscate non solo dalla televisione.

Opinione

Gennaio 2020

Gennaio 2020 è stato un mese di tragiche fini e tragici inizi Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 roghi tragici devastarono l’Australia sud orientale, milioni di animali e di alberi morirono. Il 26 gennaio morì Kobe Bryant con la figlia Gianna E poi iniziò la maledetta storia infinita  

Opinione · qualche pezzo di me

Menti in tormento

Leggo e sento tante menti tormentate e spaventate per ciò che sta succedendo in Italia e nel mondo. Qualcuno riesce ad andare oltre la narrazione pandemica, (che ormai sta rompendo le scatole anche ai più “credenti”), e si accorge che siamo a forte rischio guerre che, prima o poi, coinvolgeranno gran parte del mondo. Non… Continua a leggere Menti in tormento

LETTURE · LIBRI · Opinione · qualche pezzo di me · Scrittura

Rileggi

Penso che chi apre un blog con l’intento di far leggere ciò che scrive debba almeno sapere che “qual è” ormai si scrive senza l’apostrofo. Detto questo, i refusi sono sempre dietro l’angolo leggete i miei libri per scoprirli.

AMORE · Opinione · reblog

Il deposito dell’amore

Almeno una volta nella vita succede di dover smontare un amore e buttarlo nella spazzatura. Sì, è una delle mie usuali metafore per dire una cosa che credo tocchi chiunque prima o poi. Per esempio, partendo dal più semplice (si fa per dire), quando siamo costretti a rinunciare ad un animale che ci teneva tanta… Continua a leggere Il deposito dell’amore

Opinione

E poi

Ho trovato questo twit che riporta una frase nella quale mi posso specchiare, perché la vita mi ha insegnato a contare solo su me stessa, pratica dura e faticosa ma, purtroppo, talvolta necessaria.

animali · Informazioni · Opinione

Nel castello con i gatti

Enya, la cantante di cui ho pubblicato un brano questa mattina, abita nel castello di Manderley in Irlanda. L’artista, (di cui invito a leggere le informazioni riguardo il suo grande successo che continua ancora oggi), lo ha acquistato e ci vive da parecchi anni in compagnia dei gatti, senza nessun umano intorno. Per me è… Continua a leggere Nel castello con i gatti

Opinione

Poteva diventare leggenda

Quando è uscita la notizia che Novak Djokovic avrebbe partecipato agli Australian Open a Malbourne ho scritto questo articolo. Successivamente ho dovuto ricredermi perché le autorità australiane hanno giustamente messo il veto nei confronti del campione serbo, colpevole di essere novax e di aver tentato di aggirare le regole per la salvezza della popolazione mondiale.… Continua a leggere Poteva diventare leggenda