Chi ha detto zucche?
Io! Quante belle Zucche! È stata la mia esclamazione quando Carla mi ha fatto vedere le zucche della Pinu La Pinu le usa anche come decorazioni e le trasforma in papere! E poi la Pinu abita qui Il nostro magnifico Oltrepo Pavese
Io! Quante belle Zucche! È stata la mia esclamazione quando Carla mi ha fatto vedere le zucche della Pinu La Pinu le usa anche come decorazioni e le trasforma in papere! E poi la Pinu abita qui Il nostro magnifico Oltrepo Pavese
Ieri era ben fornito di freschezze! Conserve appena cucinate, pomodori, mandorle e nocciole, zucca e cipolle Di un bello…
Si vede che non abito in città 😀 Mi trovate anche qui
Ricordate la cassetta che si nascondeva nell’erba? Nel mese di luglio era così Ad Agosto era così Ieri l’ho trovata nuovamente nascosta dietro l’erba Il campo in meno di tre settimane ha donato un nuovo raccolto. La natura è molto generosa.
Come ho scritto qui, il 31 agosto ho compiuto gli anni. Essendo rimasta ferma per un settimana, anche a causa del maltempo, avevo chiesto in dono al cielo due ore di sole per salutare l’estate dall’alto delle mie colline. La mia richiesta è stata accolta, infatti, dopo una mattinata di pioggia intermittente, nel primo pomeriggio… Continua a leggere Il dono
Il bove T’amo pio bove; e mite un sentimento Di vigore e di pace al cor m’infondi, O che solenne come un monumento Tu guardi i campi liberi e fecondi, O che al giogo inchinandoti contento L’agil opra de l’uom grave secondi: Ei t’esorta e ti punge, e tu co ‘l lento Giro dè pazienti… Continua a leggere Ho incontrato il pio
Le colline sono arate La Malva profuma nell’aria La casetta tra i rotoloni svetta
Il grano è stato raccolto i grandi rotoli di paglia vengono man mano portati a dimora i contadini preparano i campi per la prossima stagione Passando osservo la polvere che vola per qualche istante e poi torna sulla terra asciugata dal sole Quassù tutto sembra poesia anche un trattore che scompare dentro il profilo delle… Continua a leggere Lavori di terra
Qualche stagione fa un gentilissimo giovincello a quattrozampe, che passeggiava in mezzo ai boschi, ha lasciato a terra un omaggio per me. Ricordando i regali dell’amatissima compagna Mel (che portava a casa alle tre di notte simpatici topi campagnoli vivi che io recuperavo e riportavo in campagna), ho valorizzato il singolare trofeo costruendo un quadretto… Continua a leggere Natura morta su rami secchi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.