lo spazio di chi ne parla · Opinione

L’eccesso di indignazione crea mostri orrendi

Abbattuta la statua di Colston, schiavista di 4 secoli fa, con una pericolosa operazione “politica” guidata dalla morale estemporanea.

L’eccesso di indignazione crea mostri orrendi

18 pensieri riguardo “L’eccesso di indignazione crea mostri orrendi

  1. Già, l’iconoclastia è di vecchia data. Poi, passati i saccheggi, la distruzione di statue, gli slogan, i sit in, le cagnare varie, tutto tornerà come prima, come è sempre stato. C’è chi fomenta la rabbia a proprio vantaggio portando alla distruzione, chi sbraita senza nemmeno capire perché. Ma alla fine la mentalità non cambia. Per cambiare ci vuol altro, a partire dalla prima educazione, quella che inizia dalla nascita, in famiglia. E devono cambiare i politici, devono cambiare gli interessi economici. Ciò che è sempre uguale, da secoli, è che chi urla di più crede di avere ragione.

    Piace a 1 persona

      1. Basta pensare ai danni fatti dal Savonarola, a quelli fatti da Hitler e da tutti quelli che nei secoli hanno bruciato libri, distrutto opere d’arte, messo le brache ai nudi, scalpellato via organi sessuali da statue e proibito di raffigurare questo o quello, permettendo comunque di raffigurare e scrivere altre sconcezze il cui il buon gusto era andato altrove.

        Piace a 1 persona

      1. Siamo peggiorati. Riusciamo ad approfittare in una situazione come queste e non sto parlando di mafia o delinquenza. Approfittiamo delle piccole cose, siamo miseri speculatori che riescono a contendersi pezzi di carogna. Non posso parlare apertamente, però proprio oggi ho avuto occasione di vederlo da vicino vicino.

        Piace a 1 persona

  2. Con tutte le ragioni del mondo per dire che è una moralità eccessiva. Ogni giorno ci svegliamo con una nuova meraviglia. Qualsiasi eccesso porta ad agire in modo sproporzionato e trascina innumerevoli persone in uno sforzo politico pieno di egoismo e senza motivo. Sorgerà e vedremo che con più sciocchezze vengono fuori.
    Un grande abbraccio Nadia
    Manuel

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.