Opinione · qualche pezzo di me

Sarà che non m’importa del mare…

Perché non so nuotare e preferisco il trekking in montagna, sarà che ho fatto l’ultima vacanza nel 2011 perciò sono abituata a restare chiusa nel paesello, sarà che vivo in mezzo a belle colline verdi e generose, sarà che apprezzo tanto la natura da farmela bastare a colazione, pranzo e cena, ma, a me, ‘sta cosa che noi Lombardi siamo considerati portatori di pestilenza da isolare, un po’ mi fa sorridere.
Sì, mi fa sorridere perché abito sul confine tra Piemonte ed Emilia Romagna, a duecento metri dal mio paese, verso ovest, mi trovo in Piemonte.

Sulla cartina la freccia indica approssimativamente dove abito, perciò, quando vado a scarpinare in Altacollina, dopo un chilometro mi trovo in un altro paese, in un’altra provincia e in un’altra regione.
Per fortuna, cinghiali, caprioli e volpi, non chiedono i documenti, altrimenti sarei fritta.

51 pensieri riguardo “Sarà che non m’importa del mare…

  1. A me invece non fa sorridere ma proprio digrignare i denti! 🤬 (tra l’altro l’aria di mare è utile alla mia salute sin da quando ero ragazzo, e parlo del secolo scorso😂 ).
    E’ una tra le tante idiozie partorite dalle menti geniali di non so che genere di professionisti da task force. L’ennesima!
    Io al contrario il mare lo adoro ed avevo già prenotato a gennaio e qualche tempo fa ho anche pubblicato un mio pensiero in merito.
    Ma secondo questi geni i virus hanno il passaporto e vengono fermati in dogana … ma allora vorrei che mi spiegassero perché io non posso andare in Romagna (capirai che rischio se lo faccio con la mia auto) mentre a pochissimi Km da casa mia (non più di una quindicina) c’è il confine di Stato di Chiasso al di la del quale è tutto aperto, tranquillo, salubre e di mascherine neppure l’ombra … per conferma basta vedere i tanti video che girano sui social girati a Lugano (e li assembrano senza problemi).
    Mah … uno dei tanti misteri italici …

    ciao

    "Mi piace"

  2. Anche noi piemontesi, come “portatori di pestilenze” non scherziamo 🤣 ma in effetti anche io non ho ancora sentito minimamente la mancanza di un’altra regione: qui ho la montagna a 15 minuti da casa, le colline a 15 minuti dall’altra parte, campi a perdita d’occhio, silenzio, pace e se proprio voglio vado in città a cercare qualcosa di specifico… Più di così

    Piace a 2 people

  3. A confine di un sacco di confini… effettivamente non è importante muoversi da lì quello che importa è vivere bene indipendentemente da dove poi tu decida di andare a fare vacanza. Ma vuoi il mio vero pensiero per quanto mi riguarda ? Preferisco stare tra le quattro mura della mia città di cemento, non voglio avere problemi in giro, ma non perché sono lombarda e quindi inaccessibile ( a quanto predicano gli stolti ignoranti che non conoscono il pensiero democratico ), ad altre regioni… ma perché proprio non mi va di rischiare in prima persona di beccarmela dove c’è gente che crede di esser fortunata a vivere dove il virus ha lasciato poco e niente. Incauti….

    Piace a 1 persona

      1. 😱🤣🤣🤣🤣 Tra lombardi non ci si disinfetta scusa… Una cosa è certa io nella boschina devo portare dietro l’antizanzare… 😂😂😂😂 E siccome l’invito è davvero sincero mi sa che va a finire che ci vengo per davvero🙄🙄🙄😉 contagiosa!!!!

        Piace a 1 persona

      2. Se non ricordo male sei stata una Asintomatica beccata dal corona per puro caso in un minuscolo paese che mai ti saresti aspettata di trovare… proprio lì. Io penso che tantissime persone qui da me non sanno di essere state… prese dal virus proprio perché non hanno avuto sintomatologie. è un peccato… questa regione tramite tutto i comuni dovrebbe proprio decidersi a farci fare a tutti quantomeno il teste pungi dito… per iniziare a capire qualcosa … anche se ormai esiste la facoltà di farlo personalmente o il sierologico, richiedendolo al medico di base. Ma se vuoi davvero una risposta solo pagando privatamente e per tua scelta lo scopri. Non è giusto! Ha ragione il virologo dell’ospedale Sacco. Tutti dovremmo essere testati per Ordinanza regionale. Ma è dura da far comprendere a chi ci amministra uffa. Scusa ho divagato. 🙄

        "Mi piace"

      3. Scusa ma la quarantena l’hai deciso tu o ti è stata esplicitamente richiesta di farla io mi ricordo che sei stata in quarantena…. E devo essermi anche immaginata così un eventuale positività al virus🙄😬😬

        "Mi piace"

      4. Questo lo ricordo mi ricordo di quel post solo che me ne ricordavo un altro di pochissime righe in cui tu dicevi che finivi in quarantena però sai ho letto talmente tanta roba che ormai faccio confusione davvero non hai importanza l’importante che stai bene e che sei lì e che mi aspetti un dì con il tuo flaconcino per la disinfettazione ( sembra un parolone impastato di errori ortografici🙄) della sottoscritta.😱

        Piace a 1 persona

      5. Già, il mio amico Francesco ha perso il padre in quel modo assurdo che tutti conosciamo, e poi incenerito senza un minimo di dignità e ancora lo aspetta da neanche metà marzo ancora aspetta che gli torni indietro da dove si trova il papà … un disastro, e mi fa rabbia quando sento la discriminazione verso i lombardi. vabbè lasciamo perdere… buona serata.

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.