Prima di proseguire la lettura è utile leggere le puntate precedenti: 1 – 2 – 3
POPOLI DELLA TERRA
Fase IV
“Laura hai la televisione accesa?”
“No, stavo lavorando e…l’accendo subito. Che cosa succede?”
“Guarda un po’…”
“Dopo giorni di silenzio sui presunti avvistamenti alieni ed il ritrovamento dei reperti di origine sconosciuta, oggi è arrivato nelle più importanti tv nazionali il filmato che andrà in onda tra poco. Siamo pronti? Sì? Ecco il servizio.”
Immensa astronave di chiara provenienza extraterrestre sopra migliaia di teste umane. Luci multicolori illuminano e abbagliano gli astanti.
Suoni gradevoli ed armoniosi diffusi con grande maestria in segno di pace. Nel centro del mezzo spaziale si apre lentamente un pannello scorrevole dal quale appare la figura femminile avvistata all’inizio degli eventi.
E’ l’ologramma di un viso bellissimo che, con voce suadente invita all’ascolto di un importantissimo annuncio:
POPOLI DELLA TERRA!
Rimbomba nel cielo e dentro le tv una voce maschile e possente
POPOLI DELLA TERRAAA!
ERRA ERRA ERRA ERRA ERRA!
POPOLI DELLA TERRA
(N.d.A.: ritengo superfluo prodigarmi in effetti speciali esagerati, perché sappiamo tutti come sono le astronavi aliene avendole viste in tanti film spettacolari. C’è un’ampia scelta nella saga di Guerre stellari, perciò scegliete voi quelle che preferite).
Quindi….dicevamo….
POPOLI DELLA TERRA…ERRA..ERRA…ERRA…ERRA….
Scusate un momento, suona il telefono…arrivo subito.
POPOLI DELLA TERRA FASE FINALE
POPOLI DELLA TERRA (ESCLUSI I LETTORI):
ANDATE A CAGARE!
Lo spettacolo è offerto da:
Carta igienica Nonna Nena, la carta aliena che rispetta in fondoschiena.
Tutti coloro che hanno portato il campione di carta ai centri di raccolta riceveranno in omaggio la fornitura del nuovo prodotto per un anno intero!
(N.d.A.: ehmhmhm ho un appuntamento di lavoro in Groenlandia. Ci vediamo l’anno prossimo…)

Veramente un gran finale! Ho riso di cuore.Ciao!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
"Mi piace""Mi piace"
Di certo! 😂
Più leggo il tuo racconto più faccio fatica a smettere di ridere!
Buon Martedì 😁
Sid
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Sid, buona settimana a te. 🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤣🤣🤣
Questa della carta igienica mi ricorda qualcosa accaduto, anni fa, con il lancio in Italia della carta Foxy della Unilever 😂😂😂
Non astronavi, ma treni! 😅😅😅
Sei un genio!!!
Bacio
Sid
"Mi piace""Mi piace"
Giuro che non lo sapevo, e questo racconto è stato scritto e pubblicato anni fa. Sarà mica che mi hanno copiato 🤣
"Mi piace"Piace a 2 people
Ahahahahahahahahahah ma va a cacare! E qui con questo finale te la sei cercata! Mi hai fatto morire dal ridere….troppo forte! 😛
"Mi piace""Mi piace"
😂👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
ancora rido! 😀
"Mi piace""Mi piace"