Blog interessanti

Santo Stefano, ovvero il ratto di Franca — Chiedo ai sassi che nome vogliono

“Non ho mai avuto paura, non ho mai camminato voltandomi indietro a guardarmi le spalle. È una grazia vera, perché se non hai paura di morire muori una volta sola.” (Franca Viola) Il 26 dicembre 1965 il tale Melodia, di appartenenza mammasantissima, accompagnato da manipolo di dodici arditi di maschio coraggio – mica per natura […]… Continua a leggere Santo Stefano, ovvero il ratto di Franca — Chiedo ai sassi che nome vogliono

Musica · una canzone al giorno

Wednesday

Musica · una canzone al giorno

Eartha Kitt

Opinione

Che ci posso fare

Quest’anno mi sembra che il Santo Natale sia più appiccicoso del solito. Vedo tutti in fibrillazione, prodighi di inviti e regali. La radio che ascolto, come sempre, la mena con canzoni natalizie a ciclo continuo e nel notiziario, oltre a osannare il cabarettista fallito dell’Ucraina e fare il conto delle vittime del mare, riesce persino… Continua a leggere Che ci posso fare

Musica · una canzone al giorno

Gregory Abbott

Musica · una canzone al giorno

The Specials

Musica · una canzone al giorno

Sia

comunicazione · CULTURA ARTE · Opinione · Spettacolo

ISO, chi erano

ISO era il nome di una compagnia di danza fondata da Daniel Ezralow alla fine degli anni ’80, ed era l’acronimo di “I’m so optimistic”. Ho avuto la fortuna di vedere quasi tutti i loro spettacoli e, ogni volta, rimanevo incantata da tanta arte, energia, abilità, e coraggio.  

Musica · una canzone al giorno

Supergrass

comunicazione

Gente sospetta

Anche da voi arrivano questi elementi a far visita?