Opinione

Gradi di separazione

Sabato sera, tornando a casa in auto mi sono imbattuta nel “solito” scontro tra automobile e animale selvatico. Un capriolo attraversa la strada all’improvviso e viene investito. Capriolo stecchito, auto secondo la stazza: distrutta o malmessa. Da quando abito in questa zona non ho mai avuto notizie di umani feriti, per fortuna. L’auto di sabato… Continua a leggere Gradi di separazione

Opinione

Citazione

Pensare: Nulla di più sopravvalutato (cit.)

comunicazione · Opinione

La chiave

Certe frasi hanno diverse chiavi di lettura ognuno prende quella che più gli garba

I sogni di Evaporata · Opinione · qualche pezzo di me

Dialoghi notturni

Di notte Lontano da luoghi affollati illuminati da luci colorate Lontano dal frastuono di voci che si fondono e confondono costruendo grattacieli di parole tendenti al nulla Di notte si trovano persone che parlano piano raccontando vita, pensieri e deliri Non hanno appuntamenti, s’incontrano per caso Di notte c’è qualcuno che non vuole addormentarsi per… Continua a leggere Dialoghi notturni

blog che seguo · Opinione

Direi che siamo ben rappresentati

i miei libri · Opinione · Scrittura

Fiduciosamente

Vedo tante persone scrivere odi, poesie, racconti, articoli, filastrocche, testamenti apponendo il simbolo © in calce. Non so se in questo modo ogni scritto è veramente protetto per quanto riguarda i diritti d’autore, ma mi pare di capire che chi ne fa uso sia molto sicuro delle proprie doti letterarie e autoriali. In ogni caso… Continua a leggere Fiduciosamente

AMORE · Opinione · qualche pezzo di me

Con un cielo così

Ieri il clima era perfettamente autunnale. Di quella perfezione che meglio non si può: pioveva fine, fitto e senza sosta, il sole era coperto da nuvole in scala di grigio, la foschia a tratti nascondeva tutti i colori uniformando il paesaggio in un grande bozzolo che faceva venire solo voglia di stare in casa al… Continua a leggere Con un cielo così

animali · Opinione

Mangiami senza farmi soffrire

Deviando dagli argomenti di tendenza su cui l’Italia discute, oggi parlo di ciò che mette in difficoltà il territorio dove risiedo. Vedo da vicino il grave problema della peste suina e tutto quello che ci gira attorno, perciò un paio di settimane fa ho guardato a spezzoni il servizio che il programma Report ha mandado… Continua a leggere Mangiami senza farmi soffrire

Opinione · qualche pezzo di me

La delicatezza

Nel vocabolario di italiano la parola “delicatezza” è così definita: “delicatezza [de-li-ca-téz-za] s.f. 1 Qualità di ciò che non urta, non offende i sensi ma al contrario li blandisce, inducendo sensazioni gradevoli SIN finezza, morbidezza: delicatezza di una stoffa 2 Qualità di chi usa discrezione e tatto cercando di non offendere, di non essere inopportuno… Continua a leggere La delicatezza

famiglia · Opinione · qualche pezzo di me

Mia Madre

Tra i tanti argomenti attualmente in circolazione, quello delle donne maltrattate è prevalente. Considerando ciò che gira intorno, mi pare giusto. Ieri su “FugadaPolis” ho condiviso la mia esperienza personale come adolescente maltratta, oggi invece voglio parlarvi di un’altra donna: mia madre. Ne voglio parlare perché vedo tante donne che, come me, denunciano le proprie… Continua a leggere Mia Madre