AMORE · animali · Cronache collinari · Lifestyle · Opinione · qualche pezzo di me · Stombrini

Bellidadio!

Domenica mattina il cielo non prometteva clemenza, ma non volevo sottomettermi al suo broncio, quindi l’ho sfidato.
Escludendo lo sterrato perché troppo fangoso mi sono incamminata lungo un percorso misto con qualche salita leggera.
Ma, visto che in quella direzione iniziava a piovere, dopo un paio di chilometri ho deviato verso un grigio meno denso, prendendo una strada piuttosto faticosa a causa di parecchie rampe ammazza cuore in salita e strappa tibiali in discesa.
Una strada stretta molto sconnessa piena di buche e frane, che solitamente i ciclisti percorrono in discesa, ma io preferisco sempre farla in salita perché la discesa mi distrugge i piedi.

Giunta quasi alla fine dell’ascesa ho incrociato un trio che mi ha fatto pensare a quanto può essere bello vivere momenti di armoniosa complicità.

Erano lei, lui e cagnulé.
Tutti e tre giovani, belli e semplicemente sereni. Stavano facendo il percorso contrario al mio.
Lei viso simpatico e carino, in corsetta lenta, poteva essere un’atleta in allenamento perché indossava una maglia della nazionale azzurra.
La disciplina posso solo supporla, visto il suo fisico con muscoli grandi, la statura inferiore alla mia (io sono 1,65), escluderei maratona e atletica leggera, forse corsa campestre o addirittura sollevamento pesi, poiche l’allenamento aerobico è fondamentale in ogni genere di sport.

Lui, un bel ragazzo alto e atletico, l’accompagnava in bicicletta, e teneva al guinzaglio un cucciolone di taglia medio piccola con adeguata pettorina sportiva, che trotterellava di buona lena più veloce di tutti.

A un certo punto, cagnulé si ferma per annusare l’erba e marcare il percorso, lui blocca la bici dicendo a lei “petta, petta, petta” (aspetta), lei li supera mi guarda e ride vedendo che sto ridendo anch’io.
Mi salutano e appena il peloso ha compiuto il suo rito riprendono l’allenamento in allegria.

Bellidadio! Avrei voluto essere uno qualunque dei tre.

 

12 pensieri riguardo “Bellidadio!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.