qualche pezzo di me

S’offro

Il caldo mi opprime e mi devasta anche mentalmente.

Soffro molto nel pomeriggio; in estate, quando le giornate non finiscono mai, dalle 14 alle 19 sono le ore del giorno che più mi disturbano. Non so dove stare, che cosa fare, dove rifugiarmi per non patire.

Qualcuno dice che aggrava le condizioni di chi soffre di turbe psichiche, e credo che sia vero. 

Sta di fatto che queste ore sono per me le più difficili del giorno, lo erano anche quando potevo permettermi le vacanze; mi piacevano soltanto quando stavo ad arrampicarmi su qualche montagna in Alto Adige, invece adesso mi arrampico soltanto sulla vita.

37 pensieri riguardo “S’offro

  1. Anche io lo soffro e in vacanza non ci sono andata mai! 😅 … mi fa proprio un brutto effetto… la pelle poi è chiara, i capillari sembrano fragili se no non si spiegano certi lividi e sulle braccia si formano anche alcuni angiomi rubini, pochi ma ci sono… insomma, la pelle esprime tutto il disagio che mi provoca il calore. Poche ore fa è arrivata un poco di pioggia, ma sembra faccia più caldo di prima…

    Piace a 1 persona

  2. Un’ idea potrebbe essere pensare a quando invece fa un freddo becco e dire “menomale fa caldo” 😉
    Buttarsi in una vasca da bagno piena d’acqua a temperatura ambiente, magari con un libro e qualcosa da sgranocchiare a portata di mano;
    Mettersi a “quattro di spade” sul letto con ventilatore a piantana oscillante (mi raccomando non fisso puntato addosso se no son dolori);
    Un’ oretta di yoga (tutorial e video su YouTube quanti ne vuoi se già non sei pratica): dopo un po’ smetti di sudare ed è un ottimo modo per isolarti dal resto. Sei troppo impegnata ad ascoltare le bestemmie delle varie parti del tuo corpo, non senti altro.

    Non so, magari aiuta. Io personalmente uso la tecnica chiodo scaccia chiodo: mi copro la testa con qualcosa di bagnato e mi metto a fare le cose faticose (riparazioni, giardinaggio, ecc…). All’ inizio è un’ esperienza pre-morte, ma poi ti abitui e va sempre meglio. E soprattutto passi il tempo.

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.