Nella via in cui abitavo da piccola c’era una vecchio albergo chiuso da anni che, per i bambini, era il paese proibito delle meraviglie.
Essendo luogo misterioso, di cui i genitori vietavano la frequentazione, noi bambini ci sguazzavamo in lungo e in largo appena loro distoglievano l’attenzione.
Entrare in quelle stanze polverose e cariche di atmosfere inquietanti donava brividi da grandi che ci divertivano più di un luna park.
A proposito di brividi: tra poco arriverà il grande caldo, è momento perfetto per fare scorta di libri.
Buona lettura a tutti!
Noi raggiungevamo in bici un quartiere dove alcune case in costruzione non vennero mai completate, e potevamo entrarci sentendoci liberi e “coraggiosi”, Al tramonto con l’arrivo del buio saliva un po’ di paura e tornavamo a casa.
"Mi piace""Mi piace"
Che bei momenti evochi, nella strada in cui crebbi una casetta abbandonata, ove si narrava fosse vissuto un pazzo, fu luogo di avventure memorabili!
Non ho ancora avuto il piacere di leggere i tuoi scritti, e click here non mi rimanda da nessuna parte inviami i tuoi link.
Grazie Wu Otto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prova qui. https://evaporata.com/pubblicazioni/
"Mi piace""Mi piace"
Io li ho letti tutti. Non te la prendere con me.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😀
"Mi piace""Mi piace"
😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io e la mia amichetta andavamo nelle case diroccate abbandonate in un piccolo paesino su in montagna: grandi esploratrici😁
"Mi piace""Mi piace"