Opinione · qualche pezzo di me

Il test sierologico

L’amministrazione del comune dove risiedo ha attivato per tutti i residenti la possibilità di effettuare il test sierologico Covid19 senza spostarsi dal paese.
Da oggi è possibile, dietro prenotazione, recarsi in due ambulatori predisposti per i soli residenti.
Cliccando sull’immagine è possibile vedere i documenti per la prenotazione e i costi del test.

Credo sia un servizio utile per la comunità.
Io, come volontaria di leva civica comunale, ovviamente, l’ho fatto e presto avrò il risultato.
Se il mio test dimostrerà che ho gli anticorpi Covid, dovrò restare in isolamento e sottopormi al tampone per vedere se sono positiva al virus.

28 pensieri riguardo “Il test sierologico

  1. Anche qui emerge il disastro che è stato frammentare la sanità. O tutti o nessuno. A posto voi nel paese, chi è positivo fa il tampone, quarantena ecc. Poi basta passare il confine e siete punto e a capo. Dimmi te. Non critico il tuo ottimo sindaco, critico proprio il sistema che mostra tutti i suoi limiti

    Piace a 1 persona

  2. Ho una domanda alla quale forse tu puoi rispondere: perché fare a tutti il test sierologico e poi, eventualmente, il tampone nel caso di positività del test? Non sarebbe più logico fare a tutti il tampone, evitando i costi del test sierologico? Scusa, non è polemica la mia, ma solo una domanda che continua a frullarmi nella testa e alla quale non ho ancora trovato una risposta logica.

    "Mi piace"

      1. E’ molto comodo per noi, soprattutto per noi vecchi. A volte vengono anche dai paesi vicini.
        Per quanto riguarda il Covid invece, l’ATS, ora, ha disposto che chiameranno i cittadini, a campione, che dovranno andare presso gli Spedali Civili in città. Ecco, questo secondo me creerà parecchi problemi. Anche perché parecchi hanno già fatto il test qui, e anche le aziende lo hanno fatto ai loro lavoratori.

        "Mi piace"

      1. Sì. Capito.
        Adesso pare che da noi sia l’ospedale a chiamare i cittadini i quali dovrebbero recarsi in città quando vengono chiamati, come ha disposto l’ATS e su questo preferisco non fare commenti.

        "Mi piace"

  3. Quello che anche io spero in questa maledetta città milanese che continua a salire il contagio. Non tanto adesso con le uscite e la Movida ! ma perché c’è tanta gente che è positiva e non lo sa … e c’è tanta gente ignara e non ne ha colpa. non c’è niente da fare… Dipende tutto dalla regione e mi girano molto ! perché alla fine non si può accontentare tutti a detta loro. perché non si ci riuscirebbe !Si sa una persona arriva a esser negativa anche ddopo più di 70/80 giorni quindi poi me la vengono a raccontare ancora che dipende da come ci comportiamo. 🤨

    Piace a 2 people

    1. Il nostro sindaco e la moglie hanno preso il virus e, per loro fortuna, hanno potuto curarsi a casa. Ora sono guariti e stanno bene, perciò lui ha disposto di dare la possibilità a tutti i residenti di effettuare il test in paese.

      Piace a 2 people

      1. Spero sia una scelta non legata al fatto che sia stato contagiato… ma più fatta per una forma di dovere verso la sua comunità. Un po’ come sei anche il mio sindaco Sala, se avesse preso il coronavirus avesse deciso in un secondo tempo di far fare il tampone o gli esami ai suoi concittadini … circa 1.400.000 anime …Oddio sarebbe stata una gran bella cosa… almeno l’avrebbe fatto fare a noi poveri sommersi in città Buon per voi! L’iniziativa mi piace. almeno potete comprendere le cose che avete intorno come si deve 🤗

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.