Opinione · qualche pezzo di me

Ricomincio da me

Volendo migliorare qualcosa che ci gira intorno, ritengo che sia preferibile cominciare da noi stessi senza contare su botte di fortuna.
Io, ad esempio, dovrei eliminare gli auto impedimenti che non mi permettono di vivere come voglio o come meglio potrei vivere.

Non è facile, un po’ come succede con i “panettoni” che vedo girare in palestra in questi giorni, tutti presi dalla smania di eliminare i chili messi in cambusa durante le feste.

Prima di fine gennaio spariranno tutti e resteranno come sempre i “fedeli alla linea”, linea virtuosa del benessere ovviamente, non soltanto per ostentare il fisico in perfetta forma.
Io frequento la palestra per scaricare ansia e tensioni dovute in parte al mio carattere inquieto e, in parte, alla necessità di rimanere “a posto” con il cervello il più possibile visto che sono l’unica persona a cui posso affidarmi.

In ogni caso avere riguardo per il proprio corpo è una forma di rispetto per la fortuna che abbiamo quando siamo sani e verso chi, purtroppo, questa fortuna non l’ha più o non l’ha mai avuta.
Ovviamente senza cadere nel maniacale e trasformare una sana vita sportiva in un’ossessione paranoica, come talvolta succede.

Oggi è il primo giorno di gennaio, le feste sono in via di archiviazione, la vita riprenderà senza scuse, quindi bando alle ciance, tiro su la manica e ricomincio da me.

😀

ehehehehe

Le mie pubblicazioni

25 risposte a "Ricomincio da me"

  1. Beh, ieri fine d’anno con corsa di 9km e oggi inizio con 8 di camminata veloce e uno di corsetta finale…quel che si può si fa…per il resto, arrivasse pure qualche botta di culo mica mi offendo!😂

    Piace a 1 persona

      1. Ahahah ma sai, la fortuna non necessariamente presuppone il gioco e la vincita! Prendi il tuo caso, fortuna potrebbe voler dire che un Pinco pallino famoso per caso legge un tuo libro…tra migliaia di libri sta in biblioteca, cerca, guarda, non si decide a comprare, si gira, non vede uno scatolone poggiato li dal commesso, inciampa, si appoggia allo scaffale e viene giù il tuo libro…ops…evaporata…ma si…lo legge e gli piace, ci vuole fare un film…ti chiama…soldi…fama…successo!😝😈

        Piace a 1 persona

      2. Beh, questo pet me andrebbe ben oltre la vincita, ma temo sia assai più difficile perché siamo in Italia e il genere di libri che pubblico io non hanno quel gran seguito, vanno d più i gialli copia e incolla o le stronzate melense.

        "Mi piace"

      3. È per quello che dico a volte ci vuole fortuna! Ma i modi in cui essa di manifesta possono essere davvero tanti…metti che in una delle tue passeggiate in campagna una piccola voragine che si è aperta la notte prima porta alla luce un forziere di monete d’oro che qualcuno aveva sotterrato lì trecento anni fa!😂 Si lo so, sto esagerando!😝

        Piace a 1 persona

      4. Ahhhaaaahh se trovo una voragine è più facile che io ci cada dentro come ha fatto Alice, ma nel paese delle meraviglie e a quel punto non tornerei indietro perché diventerei la regina.

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.