Lifestyle · qualche pezzo di me

Perché proprio là

Oggi vado nel solito ipermercato, ma non per fare promozione.
Ci vado per lavorare al mio (forse, perché non ho ancora deciso se pubblicarlo) prossimo libro, questa volta non è una raccolta di racconti, ma un romanzo, un intero libro con una storia soltanto, scritta a quattro mani.
É già completo, adesso si tratta di leggere e rileggere per sistemare punteggiatura, refusi, estetica, tagliare o aggiungere, insomma tutto il lavoro di correzione prima di consegnarlo ad un revisore che non posso essere io, né il mio socio, poiché avendolo scritto non saremmo in grado di vederne le stonature e le incongruenze.

Ma! Perché vado in un ipermercato a fare questo lavoro?

Perché se resto in casa la mia mente viene distratta dai troppi problemi che attualmente pestano la mia vita, se scegliessi un parco o un mezzo al bosco mi perderei nell’oblio della bellezza che mi circonda e non riuscirei a concentrarmi.

Il supermercato è un luogo che non mi piace, quindi là riesco a isolarmi totalmente da quello che mi circonda e mi concentro sulla lettura.
Per salvarmi dalle mille anomalie che porto nella mente ho imparato ad estraniarmi totalmente per cercare di salvarmi, anche se non sempre ci riesco, è l’istinto di sopravvivenza. Così quando mi trovo in luoghi o situazioni sgradevoli torna utile questa capacità.
L’ho già fatto altre volte, riesco a stare qualche ora immersa nella lettura come se intorno a me ci fosse il nulla, nonostante chiasso, confusione e tutto quello che si può trovare in un grandissimo centro commerciale.

Basta trovare il posticino giusto dove rintanarsi che, vi assicuro, non è la toilette perché lì non c’è mai pace per nessuno dei cinque sensi.

7 pensieri riguardo “Perché proprio là

  1. Buono per il tuo libro. di sicuro uscirà dal migliore. La scelta dell’ipermercato come luogo di correzione è curiosa. Bene, gli scrittori hanno le loro eccentricità, intendo grandi scrittori come te.

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.