comunicazione · Fotografia · Informazioni · Opinione · Report

Virus e controvirus

Ormai è un’abitudine radicata (fino a nuova moda), ogni volta che si diffonde un post, una notizia, un video contagioso, puntualmente arrivano gli altrettanto virali contro-post. Ci sono milioni di esempi in rete, prendo quello che ho notato stamattina: il rapper Fedez è diventato padre e, la più che annunciata novità, ha furiosamente ingolfato di immagini i media; le trovi anche quando tiri l’acqua del wc, ma, lì, ci stanno anche bene. A contrastare il batterio gossiparo ecco il contro virus con la buona storia da spalmare in rete.
Questo è il commento che accompagna l’immagine sotto:

“Di fronte alla foto che farà fare altri soldi a Fedez e Ferragni, mi piacerebbe veder girare sui social, lo scatto di Mathilde Auvillaindi di “Sos Méditerranée”, con in braccio il piccolo Favour Emeka Laska, nato a bordo della nave Aquarius…”

Penso che si dovrebbe porre più attenzione anche quando c’è volontà di mettere in circolo della sana bontà: se l’immagine del bimbo nato sulla barca non fosse stata abbinata al nome del cantante, per il quale non ho interesse, sarei andata dritta a cercare informazioni soltanto su di lui senza spostare minimante la mia attenzione sul personaggio famoso. Questa inconscia reazione mentale applicata alla massa, rende il gossip ancor più visibile e l’immagine su cui riflettere, che s’intende mettere in risalto, potrebbe passare quasi inosservata inducendo proprio l’effetto che si vorrebbe constrastare.
Opinione personale eh…

6 pensieri riguardo “Virus e controvirus

  1. Credo che questa foto valga più di mille parole…. Se fosse tutto molto più semplice andrei a prendere un pargoletto bisognoso che qualcuno ha dovuto abbandonare e me lo terrei stretto stretto😍

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.