ARTE · Opinione · Report

IL PELO NELL’UOVO A STRESA

Qualche informazione utile
Scaricate la brochure per le informazioni

Come già scritto in un post precedente, sabato 26 e domenica 27 giugno mi trovavo in quel di Stresa per recarmi a ritirare il premio vinto nell’ambito della manifestazione “Premio letterario di narrativa e poesia” nella splendida località di Bognanco Terme le cui amministrazioni erano appunto promotrici del concorso.
La sosta a Stresa è avvenuta per ragioni logistiche e, ovviamente, ne ho approfittato per visitare la città nella giornata di sabato.
Girovagando senza meta sono casualmente incappata in una stupenda mostra di arte contemporanea che ha per titolo “Il pelo nell’uovo” e si svolge nell’ambito della manifestazione “Lo spirito del lago” che coinvolge più zone intorno a Stresa.

Artisti presenti e Informazioni utili
Artisti presenti e come arrivarci

“Il pelo nell’uovo”, che ho ammirato con grande compiacimento, è un insieme di installazioni ad opera di artisti diversi, italiani e stranieri, che, come scritto sulla brochure in mie mani, “attraverso il suo mutare, non vuole apparire bella, ma consapevole di sviluppare un tema che affascina da sempre sia l’autore che lo spettatore, preparato o ignaro, curioso o infastidito, puntiglioso o rompiscatole, ed è l’aspetto determinante del nuovo e del diverso che avanza sempre e comunque, volendo o no”.
Ma vi lascio il piacere di osservare alcune installazioni e, ancor più, l’invito a vedere da vicino questa imperdibile iniziativa che rimane a Stresa fino al 20 settembre prossimo. Avete quindi tutto il tempo per organizzarvi e programmare una gita anche di un sol giorno, se siete a portata di Lago Maggiore e, se avete più tempo a disposizione, un bel fine settimana o addirittura una bella vacanza finalizzata a gustare dal vivo “IL PELO NELL’UOVO” a Stresa.

Uno sguardo dall'interno
Uno sguardo dall’interno

Altre opere presenti
Altre opere presenti

 *©

Un'altro sguardo dello spazio interno
Un altro sguardo dello spazio interno

Insomma non posso farvi vedere tutto e dal vivo è una grande amozione

La trovate qui

Non perdetevela
Non perdetevela

per info ed altro consultare

Lo spirito del Lago O.N.L.U.S.

tel. 0323/31515

cell. 348/8714310

www.lospiritodellago.it

oppure scivete a

info@zanzimarcacci.it

ENJOY!

😀

7 thoughts on “IL PELO NELL’UOVO A STRESA

      1. Infatti è interessante, io ne vedo tante e questa è tra quelle che incontrano maggiormente il mio gusto. Comunque la mia opinione è personale e non da esperta. Installazioni fatte con materiali di recupero, con significati profondi. Alcune molto “disturbanti” mentalmente, come lo scheletro nell’urna o il bambino nella culla. Se ti piace il genere e ne hai la possibilità ti suggerisco di farci un giro. 😀

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...