Che i nostri politici fossero da sempre affetti da alterazioni mentali come il disturbo bipolare (ma anche tri, quadri, penta, epta ecc. ecc.), si sapeva visti i comportamenti di chi guida il nostro bel paese ma, ieri sera, ho sentito di sfuggita una notizia in tv che mi ha fatto ridere e piangere contemporaneamente. Voglio ritenerla l’ultima sopraffina presa per i fondelli del 2012 offerta dal nostro benemerito governo.
Non ho capito in quali tempi e modi, ma pare che ci sia la possibilità di far entrare nelle cure gratuite offerte dal SSN la terapia per uscire dalla dipendenza dal gioco d’azzardo.
Un’altra madornale beffa ai danni dei poveri cristi.
Proprio ora che in tutti canali tv, radio e stampa, è più che mia pubblicizzata ogni forma di scommessa, videogioco, lotteria, gioco, schedine, biglietti, sorteggi, insomma partendo dai sistemi manuali (il semplice gratta e vinci) per arrivare ai virtuali (poker ecc. on line) di patrocinio governativo e non, salta fuori questa trovata della terapia contro.
Sembra una barzelletta. Da una parte si apre la porta a qualunque porcata per estorcere soldi a poveri disgraziati che spesso non mangiano e s’indebitano per tentare la fortuna, dall’altra si offre la possibilità di liberarci dall’insano e peccaminoso vizio del gioco d’azzardo.
Ma si può? Si può? Mi domando.
Sì, in Italia si può!
Non riesco nemmeno a commentare perché credo non ce ne sia bisogno.



![images[11]](https://evaporata.com/wp-content/uploads/2012/12/images11.jpg?w=663)


Consiglio sempre il libro di Matilde Serao “Il paese di cuccagna”, è illuminante, è attuale, è deprimente. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ciliegina sulla torta: e le tasse arretrate dei gestori mafiosi dei giochi d’azzardo, che farebbero due finanziarie o come le chiamano ora, dove li metti???? No, non me lo dire, mandiamoceli in coro!!! 😦
"Mi piace""Mi piace"
http://www.libreidee.org/2012/12/uccidere-la-democrazia-piano-perfetto-nato-40-anni-fa/ Credo che dopo aver letto questo (per chi ancora non lo sapesse), tutto il resto appaia nella sua vera luce e cioé niente altro che una piccola tessera del puzzle. BUON 2013 a tutti!!!
"Mi piace""Mi piace"
Reblogged this on My3Place.
"Mi piace""Mi piace"