Scrivere
A volte scrivere è un po’ come confessarsi o confidarsi per sciogliere il nodo che chiude la gola
A volte scrivere è un po’ come confessarsi o confidarsi per sciogliere il nodo che chiude la gola
L’effetto “smetto di pensare” comincia dalle piccole azioni banali, colpisce a qualunque età e non per colpa dell’età. Oggi ho ritirato un pacchetto dal giornalaio del paese, un uomo di circa settant’anni in forma sia fisicamente sia mentalmente. Come ho sempre fatto in precedenza gli ho letto il numero di codice corrispondente al mio pacchetto;… Continua a leggere Non serve la demenza senile per mandare in pensione il cervello
Pasticche pasticche pasticche Pasticche per il caldo Pasticche per la veglia Pasticche per l’umore Pasticche per il cuore Pasticche per i sogni Pasticche per andare Pasticche per tornare Pasticche per dormire Pasticche per morire Ah no! Non servono le pasticche, adesso ci ammazzano le zanzare
No, non mi riferisco a detective e poliziotti a caccia di autori che quasi quotidianamente ammazzano qualcuno (escludendo incidenti di vario genere); mi riferisco ai poveri scrittori di gialli/noir che negli ultimi anni alimentano la maggior quota di uscita in commercio dei libri. Con tanti autentici assasini che sollecitano inchieste, giornalisti, programmi tv, social, opinionisti,… Continua a leggere Cercasi assassini disperatamente
Ciao Sara. Da creatura veramente vetusta quale sono, mi permetto di dire che non vale la pena di sbattersi per comprendere linguaggi momentanei e fugaci che si dissolvono uno dentro l’altro creando solo una grande confusione. Pensa che l’involuzione pedissequa del linguaggio inizia appena un cucciolo umano viene a contatto con un mezzo telematico; perciò,… Continua a leggere Commento al post di Sara
Questa mattina, come ogni giorno ormai da mesi, sulla prima pagina del qutotidiano locale c’è una notizia che riguarda il delitto di Garlasco. Ogni volta con una novità, nuovi testimoni, scoperte su vecchi reperti, ipotesi o trame suggerite da variegati esperti, e ogni canale tv ha almeno un programma che se ne occupa con passione,… Continua a leggere Le guerre non bastano
Ho scaricato un’app gratuita di intelligenza artificiale suggeritami da un giovane geometra che ha iniziato da poco a lavorare. Lui la utilizza per qualunque cosa, soprattutto per scrivere relazioni tecniche, determine e documenti vari, è molto soddisfatto e dice che non riuscirebbe a lavorare senza. Sorvolando su qualche dettaglio da prendere in considerazione, (ad esempio… Continua a leggere L’educazione dell’intelligenza artificiale
A Pavia e provincia (dove io abito), non se ne accorgerebbe nessuno perché il popolo è impegnato a seguire, commentare, accusare, assolvere, condannare, e magari mettere al muro, qualcuno che abbia in qualche modo messo piede a Garlasco. Da diverse settimane l’omicidio di Chiara Poggi è quotidianamente sulla prima pagina del giornale locale e, negli… Continua a leggere Se per caso cascasse il mondo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.