qualche pezzo di me

L’onda lunga della tenerezza

Martedì 19 marzo, (festa del papà, era anche l’onomastico per il mio genitore, mancato quando io ero giovane assai), ho approfittato per andare al cimitero della mia città natia, per un saluto anche a mamma che giace in un loculo appena sopra quello di papà. Eh sì perché, nonostante siano passati tantissimi anni tra una… Continua a leggere L’onda lunga della tenerezza

qualche pezzo di me

E io sono il capo

Quando vado a timbrare il cervello al cps incontro gli habitué come me. Siamo tutti diversi per età, patologie e apparenza. Ci accomuna la necessità di assumere psicofarmaci per cercare di stare in bolla. C’è Lorenzo un bel diciottenne che potrebbe avere il mondo ai suoi piedi, figlio unico di genitori e nonni troppo tutto.… Continua a leggere E io sono il capo

qualche pezzo di me · Stombrini

Il primo che vedo la mattina quando apro la finestra della camera da letto

Musica · qualche pezzo di me

Anch’io

Lifestyle · qualche pezzo di me

Un vero gentiluomo

Nelle ultime settimane sono un bel rottame, oltre alla spalla infortunata mi sono buscata (non andando a scarpinare con vento e gelo, ma stando in casa con le finestre aperte) un bronchite perniciosa che non se ne vuole andare, oltre a tosse e raffreddore mi è anche uscita una vistosa herpes sul labbro superiore. Insomma… Continua a leggere Un vero gentiluomo

qualche pezzo di me

Ecco perché vivo male

In una vita precedente forse ero un pesce e, si sa, i pesci fuor d’acqua non se la passano bene. Però, se fossi stata un pesce dovrei almeno saper nuotare. Temo che anche questa ipotesi sia sbagliata. Quale delle due? La prima.

qualche pezzo di me

Il tempo

Sta finendo Sì, lo so lo hanno già detto ma questo è il mio

Opinione · qualche pezzo di me

La mia prima volta

La prima volta che ho avuto un rapporto completo ricordo con chi è stato ma non com’è stato. Non me ne fregava niente, come espletare una pratica obbligatoria niente di più. Tanto mancava solo il rapporto completo, tutto il resto me lo avevano insegnato da piccola. Ma non di questa “prima volta” intendo disquisire. Oggi… Continua a leggere La mia prima volta

qualche pezzo di me

Ricambi

Mi serve una vita di ricambio Quella che mi hanno dato era bucata ed è andata tutta storta

Lifestyle · qualche pezzo di me

Perché proprio là

Oggi vado nel solito ipermercato, ma non per fare promozione. Ci vado per lavorare al mio (forse, perché non ho ancora deciso se pubblicarlo) prossimo libro, questa volta non è una raccolta di racconti, ma un romanzo, un intero libro con una storia soltanto, scritta a quattro mani. É già completo, adesso si tratta di… Continua a leggere Perché proprio là