Un antico detto recitava: “Tira più un pelo di f.. ecc. ecc.”
Nonostante io sia un’anziana donna invalida, miope e sorda (ma questo nelle foto non si vede), m’è bastato pubblicare qualche mia immagine maliziosa su un social cretino per ottenere centinaia di visualizzazioni in meno di un’ora.
Sono perfettamente conscia di non avere alcuna propensione verso le strategie di promozione e vendita, quindi negata per il marketing perciò, pur avendo già pubblicato diversi bei libri (sì scrivo “bei libri” perché sono una buona narratrice), resto sempre nell’oblio.
La deduzione logica è che se mi metto a fare marchetting forse qualche eurino riesco a guadagnarlo.
Ma io sono ostinata e continuo a proporvi le mie storie con e senza mutande
…tutta colpa dell’immedesimazione ricercata, chi legge o presume di essere un lettore, vuole identificarsi nel successo, dell’artista e\o del protagonista…
Ps.: è un po’ che non capito sul blog, vedo che devo leggere molto, bene 😉
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao Gianni, ti avevo perso nei meandri di WP.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Idem… è anche vero che in questo ultimo periodo sono lontano da WordPress, ma recupero di tanto in tanto … 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però per poter meglio giudicare ci manca l’immagine maliziosa… 😏
"Mi piace"Piace a 1 persona
:-)))
"Mi piace""Mi piace"
È qualcosa su cui riflettevo anch’io. A parte le esagerazioni, i lettori oggi vogliono vedere e vedere parlare lo scrittore. Ce ne sono che fanno dirette continue. Io rifiuto anche le interviste il più delle volte. E come dici tu le volte, poche, che ho messo una mia foto, anche recente (questa è da sottolineare perché sebbene ben conservata ho 67 anni), ci sono state centinaia di like. Che dire? Sono un po’ frustrata.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io non sono affatto brava a parlare in pubblico, ogni volta che è stato presentato un mio libro sembrava che non sapessi di che cosa stavo parlando.
Pensa che la commissione bibliotecaria locale, di cui faccio parte, ha richiesto più volte la presentazione dei miei libri, io continuo a ronviare.
Sono proprio una frana. 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
In pubblico ci sono stata spesso per cantare o insegnare, nel caso dei miei libri è diverso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
basta vedere il successo che ha avuto la tizia che parla strano, intervistata ovunque. Ciò rispecchia la qualità della società in cui viviamo. Complimenti per le tue pubblicazioni
"Mi piace"Piace a 2 people
Davvero, la scema che insegna a parlare in corsivo. 😬
"Mi piace"Piace a 1 persona
questa mi mancava
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io l’ho vista passare su YouTube, è una roba brutta veramente. Per fortuna è questione di moda, perciò dovrebbe passare quando gli adolescenti di oggi non saranno più teen. 😅
"Mi piace""Mi piace"
Già, immagino sia una cosa passeggera, non credo resterà nella storia patria 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però magari la tipa diventa, se già non la è, influencer per altre altissime minchiate. 😅
"Mi piace""Mi piace"
Quello di sicuro. Il web è cosi. Esalta “minchioni”, facendoli diventare temporaneamente famosi e spesso pieni di soldi (le due cose spesso non sono poi un cosi grande vantaggio come si crede, spesso se non li sai poi gestire, cosa non facile, rischi veramente di farti male nel caso non riuscissi) e fornisce la possibilità di conoscere anche delle perle che senza web sarebbe pressochè impossibile.. sinceramente di leggere spatriati e la Durastanti, come letteratura contemporanea: ma anche no. Grazie a WP ho imparato tante cose, conosciuto bei blog e belle persone, come te qualche anno fa e ieri sera Brezza d’essenza (e tanti altri nel mezzo.. che non cito perchè la lista sarebbe lunghissima). Una buona giornata Nadia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Pietro, buona giornata a te. 🌳🐾
"Mi piace""Mi piace"
Ci sono blog che scrivono solo “buongiorno” ed ottengono centinaia di visualizzazioni, e chi cerca di riempire i post con contenuti significativi, ottenendo solo poche visite, ed alcuni like, e con il sospetto che qualcuno non legga nemmeno.
C’est la vie.
"Mi piace"Piace a 3 people
E ci sono blog, (purtroppo adesso succede snche qui), che comprano i like.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ah beh, che miseria culturale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😑
"Mi piace""Mi piace"
Beh, quel mestiere è il più vecchio del mondo perché non subisce flessioni di mercato😉
"Mi piace"Piace a 2 people
Vero! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
👍💐💐💐
"Mi piace"Piace a 2 people
si può giustamente osservare che subisce le pulsioni del mercato.
"Mi piace"Piace a 3 people
E’ proprio così 👍😉
"Mi piace"Piace a 1 persona