Opinione · qualche pezzo di me

Sovrappeso

Chi è sovrappeso può evitare le cure dimagranti perché, a quanto pare, tra qualche mese faremo la fame.
A me, che sono da sempre al limite del sottopeso, conviene prenotare direttamente l’inceneritore.

48 pensieri riguardo “Sovrappeso

  1. Mi hai fatto ricordare una cosa: Avevamo costruito la nostra casetta e ci eravamo appena sposati (1983) quando venne il parroco a benedire la casa e ci disse che in Quaresima bisognava fare penitenza e limitarsi nel cibo, ci disse che dovevamo mangiare solo il primo piatto o il secondo, non tutti e due. Io e mio marito ci guardammo e gli dicemmo, sorridendo,: “Reverendo, noi facciamo quaresima tutto l’anno, vorrà dire che ora ci limiteremo alla verdura”.

    Piace a 1 persona

      1. O sì, e senza rimpianti. Tra l’altro non l’avevamo chiamato noi, quella volta, aveva suonato il campanello, si è presentato con chierichetti e strumenti…ovviamente alla fine bisognava dare un’offerta…

        Piace a 1 persona

  2. Elargisco volentieri un 3/4 chili in eccesso grazie🫣! A parte l’ironia io ormai non so più cosa pensare di questa faccenda… E come se una nube nera stesse coprendo buona parte della nostra terra la verità è che non so che cosa aspettarmi ormai nel senso che metto in conto tutto.

    Piace a 1 persona

  3. E’ scientificamente provato che le persone tendenti al sottopeso, in assenza di patologie che determinino tale condizione, sono mediamente più longeve e meno esposte a rischi medici di vario genere. Inoltre, sembrano essere più resistenti alla privazione di cibo. Resisterai sicuramente più di me, non so se può consolarti… Comunque, visto l’approssimarsi delle festività pasquali e data la relativa facilità di reperimento di nutrienti, almeno per adesso, l’ invito è ad abboffarti senza ritegno.
    Personalmente, mi sto preparando ad una “tre giorni” senza freni. Chi vuol esser lieto, sia: del doman non v’è certezza.

    Piace a 1 persona

    1. Hai ragione, fino ad ora non ho mai avuto problemi di salute fisica e mi nutro in modo molto disordinato. Mangio molti carboidrati, soprattutto dolci e cioccolato, eppure ho la glicemia sempre bassa.
      Per pasqua ho già l’uovo di cioccolato fondente con nocciole e la colomba. Vino e altro ci pensano gli amici.

      "Mi piace"

      1. E ti pare poco ? Un taglio drastico a certe cose l’ho dovuto dare per forza, in fondo non sono mai stato un mangione vero, mi riempo in fretta… però per esempio colesterolo e glicemia sono sempre in agguato: diciamo che tanto tranquillo non posso stare. Non parleremo di alcool. L’ ebbrezza del sovrappeso fortunatamente l’ho provata solo per un paio d’anni, venuto e andato da se’ ad una certa età: ho fatto 80 -> 120 -> 80 in venti mesi. Credo di essere l’unico uomo con le smagliature sui fianchi 😉
        Pasqua però è pasqua. Per me è sinonimo di mangiare, più del natale. Il lunedì di pasquetta è l’ unico giorno dell ‘anno nel quale faccio colazione salata: uova, salame corallina, formaggio, pizza pasquale, in “deroga” anche bicchiere di vino… ogni volta mi chiedo perchè non lo faccio tutti i giorni, poi per fortuna non lo faccio.
        Quanto all’ agnello, ho già provveduto:
        https://2010fugadapolis.files.wordpress.com/2022/04/abbacchio.png
        Mò bisogna vedere se è d’accordo lui… 😀

        Piace a 1 persona

  4. volevo fare una battuta ma me l’hai bruciata, sarebbe diventata di cattivo gusto. Comunque visto che hai questi presentimenti che faremo la fame fai come le formichine riempi adesso la dispensa per i giorni bui che verranno. Buona serata.

    Piace a 2 people

      1. no visto che dici di essere tutt’ossa saresti stata adatta per un buon brodo ma l’inceneritore non ci voleva perché non lascia ossa e quindi il brodo come lo faccio? Perciò lascia perdere l’inceneritore e facciamo un bel brodo con dei tortellini al prosciutto crudo fatti bene e buon appetito

        Piace a 1 persona

      2. Ciao mi puoi incontrare in qualsiasi momento io sto sempre qui non mi muovo. a parte l’umorismo anche a me farebbe molto piacere conoscerti a proposito mi dici il tuo nome.Ciao Buona serata

        "Mi piace"

      3. La tua disponibilità è disarmante, ma frutto della cultura del tuo paese,
        ti assicuro che se dovessi capitare dalle tue parti,
        per nulla al mondo, rinuncerei al piacere di stringersi la mano e guardarsi negli occhi .

        Piace a 1 persona

      4. Per una bellissima donna quale tu sei sono sempre come si dice a Napoli ‘a disposizione dammi il tuo indirizzo e ti mando un camion di pizze, così almeno ci metti un po’ di ciccia su quelle 4 osse come disse Totò nella poesia A Livella.

        Piace a 1 persona

      5. ed io sarò felice di poterti fare da Cicerone e farti scoprire le altre magie di Napoli e dintorni e principalmente la buona cucina napoletana così ritorni a casa con una decina di chili in più e sarai costretta a rifarti il guardaroba. Però nessuna paura a Napoli le cose costano meno.

        Piace a 1 persona

      6. Napoli merita di essere amata con tutte le sue contraddizioni. Napoli è una cosa e alcuni (pochi te lo assicuro) napoletani sono un’altra cosa. Amo la prima aborro (come usa dire Mughini) gli altri. Ciao ti aspetto Guarda che Capri è per i Vip non perdere l’occasione di andarci.

        Piace a 1 persona

      7. Dimenticavo la cosa più importante non si può visitare solo Napoli e Capri se vieni devi vedere le altre bellezze tipo Sorrento e dintorni, Amalfi e Positano, Pompei, Caserta con la Reggia che è uguale a Versailles (Il nostro Vanvitelli) ma più grande, e poi tanto altro ancora ma non voglio annoiarti volevo solo avvertirti di organizzarti perché avrai bisogno di almeno un mese per fare una bella visita che conserverai per tutta la vita. Ciao e buona notte

        Piace a 1 persona

      8. Buongiorno certo hai ragione ma se vogliamo essere pignoli non basta una vita intera perché c’è sempre qualcosa che ci è sfuggita e anche perché il mondo va avanti e le cose cambiano giorno per giorno attimo per attimo accontentiamoci e visitiamo quello che riusciamo nel tempo che ci è concesso di farlo. Ti auguro una splendida giornata, io adesso vado al lavoro e ci si incontra, se vorrai in serata.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.