Opinione

Un termine ancora poco conosciuto che ci terrà compagnia prossimamente

Pare che in Italia qualcuno abbia già deciso che, appena finita la narrazione di guerra, saremo sommersi da notizie riguardo la “sindemia”, parola mai sentita prima.

Dobbiamo aggiornarci.

31 pensieri riguardo “Un termine ancora poco conosciuto che ci terrà compagnia prossimamente

  1. E aggiungo che l’aria di guerra mi ha letteralmente tagliato le gambe! Sono sfiduciata ansiosa nevrotica preoccupata apprensiva temo ripercussioni da ignoti … sto più in casa che va a che fuori… sto leggendo pochissimo e non dormo per niente io non ero così prima!!!!!

    "Mi piace"

  2. Bene ora capisco perché da quando ho fatto tutti e tre i vaccini io ingrasso pur non mangiando… Non lo so ma hai cambiato qualcosa nel mio sistema e infatti devo andare a capire che cosa mi sta succedendo! Oltre al fatto che sono diventata quasi un asociale…

    "Mi piace"

      1. Non provo panico, semplicemente non mi sento più la persona che ero prima diciamo che è un doversi adattare a un nuovo modo di esistere… di questo passo

        "Mi piace"

      2. Beh ti posso dire che qualche stranezza fin dalla nascita le ho ho anche io… però adesso mi si è accentuato tutto vivendo anche con un ragazzo affetto da DOC sai perfettamente come si va a finire nel tempo. Sicuramente sto amplificando problematiche che in realtà prima erano silenti ho appena in superficie e che riuscivo a gestire benissimo

        "Mi piace"

      3. Questa cosa me la detta anche una mia amica che è finita in ospedale per un tentato suicidio… lei dice che dopo quell’esperienza è praticamente rinata e hai imparato anche a fare in modo di non cascarci più diciamo a non ritornare più in una struttura ospedaliera ecco. E le problematiche non sono sempre legate ad un amore mancato nel suo caso stress stanchezza mentale obblighi di famiglia non avere +1 vita su a dover badare alla madre al padre, tutte cose che con la pandemia hanno fatto nella sua testa un grande scoppio tanto da volersi impasticcare… tentato suicidio perché alla fine ha chiamato l’ambulanza!

        "Mi piace"

      1. Ho letto ora il significato. Non è una novità che una malattia colpisca in modo diverso in base alle condizioni personali, economiche e sociali. Tuttavia, non credo che il Covid abbia fatto proprio questo. La reazione autoimmune che ha scatenato nei casi gravi dipende da predisposizioni individuali.

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.