I sogni di Evaporata · LIBRI · qualche pezzo di me

I miei sogni deliRiosi

Il sogno di stanotte è talmente originale che mi sono fatta i complimenti da sola mentre dormivo.

Ammesso che sia io quella che sogna, ossia quella che sono adesso mentre scrivo.

Sapete, non sono certa di essere sempre la stessa.

Ossia: c’è questo contenitore, il corpo, che fa tutte le cose come un comune essere umano. Vive, parla con gli altri umani ecc. ecc. Però a volte dentro ci stanno diverse entità di altra natura, credo…

Non come intendete voi umani quando dite che qualcuno è posseduto.
No, no io sono esente, data la mia provenienza nebulosa.
Quelle sono le stronzate che vi raccontano i preti per farvi paura, oppure i fugnoni truffatori che S-fatturano o esorcizzano per rubarvi i soldi.
Solo certe menti deboli possono farsi del male autonomamente lasciandosi influenzare da brutta gente, sì perché siete sempre voi a permettere di entrarvi nel cervello e manipolarlo, quindi producete mali pensieri e costruite le autentiche sofferenze basate sull’autosuggestione. Ma questo è un tema complesso che tratterò in un altro momento.
Sappiate soltanto che le negatività le costruiamo e le alimentiamo da soli, se c’è qualcuno che vuol farvi credere di avere potere su di voi statene lontano, significa che è una brutta persona e che può influenzarvi negativamente solo perché è più prepotente e prevaricatore.

Dicevo dei miei sogni così extravaganti (questo era particolarmente originale, ma ogni notte mi capitano cose di altri mondi o paesi) da indurmi a pensare che non arrivano dalla vita in cui sono adesso poiché da nessuna parte ho mai potuto vedere o assistere (nemmeno al cinema) ad ambientazioni così particolareggiate, precise al punto da non poter essere inventate.
A meno che, ogni notte, io mi faccia un viaggio nel paese di “fantasia” e porti a casa tutto quello che trovo, lo metto insieme con il minipimer e poi lo spargo contro il muro per farne un quadro dinamico che scorre sulla parete come un film.

Se fossi un regista famoso mi chiamerei Alexander Jodorowsky e se fossi scrittore sarei Michail Bulgakov.

Certo dietro ogni loro opera c’è tutta la loro filosofia e il loro pensiero.

Dietro i miei sogni chissà chi c’è?

Un gran casino

Opera dell’artista Emanuele Cazzaniga

18 pensieri riguardo “I miei sogni deliRiosi

  1. Una volta ho sognato che prendevo un video dallo schermo -lo prendevo tipo lenzuolino, con due dita- e lo buttavo in un pentolino del latte e lo frullavo (frullando tutti i colori del video). Più o meno come il minipimer 🙂
    Pure io credo che il mio contenitore non abbia solo la me di adesso, quella sveglia, perché tutte quelle assurdità “da sola” non so pensarle!

    Piace a 1 persona

  2. Vogliamo il sogno ! Ahah ciao ! Anche io faccio sogni strani , ma più terreni diciamo , tipo semplicemente di rapportarmi con le persone dal vivo , visto che adesso la ricerca di contesti sociali é diventata difficile in seguito a questa pandemia…

    Piace a 1 persona

    1. Di solito quando esagero con i sogni ne tiro fuori racconti da pubblicare sui miei libri.
      La mia vita onirica non è minimamente sfiorata da quello che succede nel mondo, faccio sempre sogni che arrivano da altre epoche e altre dimensioni, per questo i miei racconti sono molto originali.

      "Mi piace"

      1. Capisco , io invece preferisco la vita pratica , anche se sto sempre a sognare ad occhi aperti su cose che mi piacerebbero accadere che mi gratificherebbero molto , fatti piacevoli insomma . Soprattutto in questo periodo in cui si può fare poco a livello sociale , come ho detto in precedenza

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.