Opinione

Mi meraviglio di chi si meraviglia

Leggo e sento un po’ ovunque espressioni di sconcerto riguardo i comportamenti sconsiderati di tante persone che se ne fregano altamente delle misure di ricurezza anti Covid.
Leggo e mi meraviglio di tanta meraviglia, perché credo che fossero ampiamente prevedibili condotte malsane, specie quando si aprono le gabbie dopo quasi tre mesi di clausura.

Siamo troppo abituati al non rispetto e alla comoditò di farci i fatti nostri senza preoccuparci del prossimo.
Lo insegnano per primi i governanti che hanno fatto della sanità pubblica un colabrodo nel quale, chi entra, trapassa e non torna indietro.

32 pensieri riguardo “Mi meraviglio di chi si meraviglia

  1. Volere o volare le cose vanno molto meglio, rispetto a quando tutto è cominciato (ho amici medici in prima linea, prima di sentirmi dire, non da te, che devo informarmi). Quindi le misure sono state corrette e noi siamo stati bravi. Dove non sono state corrette, lo vediamo. Ci sono quelli che non si adeguano? Ci saranno sempre e dappertutto. Penso che chi ha buon senso lo adopera e trova da sè la soluzione della protezione e del rispetto.

    Piace a 1 persona

  2. Sai, credo che parecchia gente non abbia creduto, o compreso, la pericolosità del Covid 19, soprattutto per il fatto che non hanno visto ciò che è successo ai malati.
    Qui dietro casa mia, nel cortile in cui si radunano ai fine settimana una dozzina di persone che fanno il barbecue (anche in tempo di quarantena) dalla mia finestra ho sentito uno che predicava dicendo che questo virus “viaggia tramite i Giga di Internet e le antenne paraboliche” e che quello che dicono alla TV son tutte balle”. Naturalmente non avevano la mascherina di protezione, donne e bambini giocavano immemori e, sempre secondo loro, bastava non guardare la tv o usare internet per non essere contagiati.
    Molti che non hanno avuto parenti o amici ammalati o morti, pensano che si sia esagerato tutto, non si sa bene a quale scopo.
    Per quanto riguarda la mascherina, c’è da dire che, soprattutto noi vecchi, si fa parecchia fatica a respirare bene camminando e si rischia l’affanno, affaticando cuore e polmoni. Perciò io esco poco e solo quando è veramente necessario, usando naturalmente la mascherina, comunque.

    Piace a 2 people

    1. Questa di cellulari e tv che contagiano, non l’avevo ancora sentita.
      Io penso che il problema più grande sia dato dalla leggerezza, dalla mancanza di preparazione e di memoria. Le reazioni fluttuano dal terrore più acuto al menefreghismo assoluto.

      Piace a 1 persona

      1. Questa epoca di comunicazione costantemente fuorviante e spesso superficiale, ha creato sacche di ignoranza senza precedenti. In epoche passate l’ignoranza era data dal non sapere, dal non essere al corrente, ma anche gli analfabeti spesso erano favoriti dal buon senso e dagli insegnamenti tramandati di generazione in generazione. Oggi, tutti credono di sapere tutto, ma questo tutto è solo una infima superficialità priva di vera sostanza.

        "Mi piace"

  3. Oggi sono uscita dopo un mese e son tornata subito a casa pur avendo voglia di allungare un po’ la strada… Pieno di gente senza mascherina e pure con atteggiamento tronfio o come se nulla fosse… Dovevo sempre essere io ad allontanarmi, anche a fatica!
    Terribile 🤦

    Piace a 1 persona

  4. Mi meraviglio di chi si meraviglia di chi si meraviglia (se così si può dire …)

    Ma perché si debbono etichettare le condotte altrui come malsane solo perché non sono ligie alle assurde (e deleterie) “prescrizioni” piovute come legge divina da autorità autoritarie (ma senza legittimazione) quali le task force (composte da chiunque tranne che veri uomini di scienza).
    Quali sarebbero poi tali condotte?
    Socializzare?
    Uscire?
    Camminare?
    Andare in un pubblico esercizio?
    Protestare?
    Tutte cose che ci hanno proibito senza che ciò avesse una logica od una sola ragione valida.
    Le mascherine (c’è chi lo dice da sempre però) sta cominciando ad emergere che sono inutili, anzi potenzialmente molto dannose; allora che senso ha criticare chi non le indossa come i “terrorizzati tramite TV” vorrebbero? Magari mentre uno è alla guida da solo in macchina?
    Quello che sto dicendo non è follia (è tutto dimostrabile e sta pian piano emergendo) … ve ne renderete conto tutti tra un po’; il vero scopo di restrizioni e mascherine (per non parlare dei guanti) è ben diverso da quello che sentite dai media.
    Se solo la gente capisse cosa è in realtà la TV ed il tempo che passa davanti ad essa lo sfruttasse per informarsi sarebbe già un bel passo in avanti.

    ciao

    https://claudiochiaramonte.wordpress.com/2020/05/27/lallarme-dei-dottori-la-mascherine-adesso-possono-fare-danni-ilgiornale-it/

    https://claudiochiaramonte.wordpress.com/2020/05/27/gli-strani-personaggi/

    "Mi piace"

      1. Di Trump qualcosa so ma non con la stessa dovizia di informazioni rispetto agli altri argomenti;
        ho sentito dire che a brevissimo potrebbe succedere qualcosa di veramente esplosivo da parte sua e mi auguro che quello che ho letto si verifichi.
        Non è un angioletto sia ben chiaro ed inoltre io non ho mai amato il suo Paese guerrafondaio (e relativi Stati amici amici), però tra lui e la terribile Clinton, tra lui ed i suoi predecessori … scelgo ancora lui (nonostante tutto).
        Diciamo che il nemico del mio (più grande) nemico … è mio amico (almeno fino a quando il mio più grande nemico è stato definitivamente sconfitto) … 😉

        Per ora il mio cruccio più grande dipende dal 5G e dai vaccini OGM e dalla interconnessione operativa tra i due: controllo totale e globale (a livello planetario), diritti azzerati, salute azzerata, drastica riduzione della popolazione mondiale) … questo è quello che vogliono ottenere e se Trump riuscisse ad impedirlo a me va bene.

        ti auguro la buona notte 👋

        "Mi piace"

      1. il tuo amico è ben informato a quanto posso capire …
        io non so se segui con un po’ di costanza il mio blog; ogni giorno posto le cose interessanti che trovo in giro; seguendolo qualche informazione la si può anche trovare.
        La situazione è veramente critica e te lo dico nonostante io sia a conoscenza al massimo del 30 / 40% della verità celata.
        So per certo chi è Fauci, Kill Gates, Soros, E. Musk & Co. ad esempio e cosa vogliono fare; cosa è l’OMS; so per certo che il 5G ed i vaccini sono dannosi; so per certo che il covid non è quello che i media ed il governo ci dicono; so per certo che il lockdown è stato (dati alla mano) inutile (come lo sono le mascherine); so che economicamente siamo ora in braghe di tela.
        Le mie fonti non sono le opinioni di illustri sconosciuti ma quelle di giornalisti e scienziati famosi, canali liberi come Byoblu e Radio Radio; su FB seguo la pagina di Kennedy (paladino in Usa dei vaccini puliti), solo per fare qualche esmpio.
        Chi segue il mio blog vede le mie fonti.
        Io ho sempre detto che non voglio convincere nessuno; io porto i documenti e le testimonianze e poi l’opinione se la deve formare chi queste cose le guarda.
        Io dico sempre a tutti solo di spegnere TV e giornali ed informarsi (fin che lo si può ancora fare).
        Tornando al microchip avevo postato un video (poi censurato) in cui si faceva vedere il brevetto che Kill G. ha depositato il 26 marzo 2020, con il numeor 060606 (dice nulla?); ora son riuscito a trovare almeno una immagine della pagina tratta dal sito dove si possono cercare tutti i brevetti del mondo (patentscope); vai a vederla, c’è solo da tradurre dal francese oppure dall’inglese; magari parlane con il tuo amico …
        Oppure da me si può trovare un breve video di un bimbo di 7 mesi fatto 2 giorni dopo una vaccinazione …
        Ci sono tanti spunti con articoli, video ed ogni tanto qualche mio commento.

        Se sei interessata sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti (sempre che l’argomento sia da me conosciuto);

        ciao

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.