Opinione

Un bell’osso da spolpare finchè ce n’é

Anche non volendo si è obbligati a subire l’assalto mediatico delle notizie più ghiotte.
Questa mattina aprendo il portale di libero per leggere la mia posta elettronica mi è saltata addosso l’ultima novità sul caso della capitana coraggiosa: J-Ax l’ha difesa durante il proprio concerto.
Bene, bravo!
Sarebbe, però, interessante conoscere il motivo per cui ci si è buttato con tanta ostentata e disinteressata solidarietà*.

In onesta coscienza eh…(ovviamente sua)

*Casualmente oggi se ne legge in ogni social.
Finchè ce n’è viva il Re!

13 risposte a "Un bell’osso da spolpare finchè ce n’é"

  1. Sai, non credo che lo abbia fatto per vantaggio e del resto oggi chi prende analoghe posizioni va contro il pensiero dominante ed è in netta minoranza nel paese(e non solo).Quindi, a mio parere ben vengano tutti quelli con un minimo di influenza se, con le loro prese di posizione pubbliche riescono a far non dico cambiare idea( impossibile quasi!) ma almeno a far riflettere qualcuno. Purtroppo invece tanti che potrebbero tacciono e a furia di tacere e far finta di nulla l’odio ci sta sommergendo.

    "Mi piace"

  2. La cronaca recente ha dimostrato che esprimere dissenso anche solo attraverso uno striscione ad una manifestazione di Salvini non e’ semplice e che parlare ad un concerto davanti al”tuo” pubblico non ti pone al riparo dal ricevere pesanti contestazioni ( vedi Emma )… E comunque,cosa vuoi che ti dica…mi piacciono le persone che si espongono soprattutto quando,secondo me,non hanno alcuna convenienza a farlo

    "Mi piace"

    1. Tra Emma e J Ax c’è un abisso di esperienza e successo. Un dissenso espresso da lui pesa mille volte di più di quello di lei, sarebbe bello se lo facesse ad ogni suo concerto e non soltanto per un fatto eclatante di cui tutta l’Italia parla.

      "Mi piace"

      1. No no Nadia non intendevo paragonare i due artisti, volevo dire che prendere posizione anche di fronte al proprio pubblico non è così comodo.A lei,che si azzardò ad auspicare l’apertura dei porti venne urlato di pensare a cantare e di aprire le gambe,,,Gli U2 per lo stesso motivo furono molto fischiati da una parte consistente di loro sostenitori…

        "Mi piace"

      2. La povera Emma è stata massacrata da imbecilli infami e spero non si sia lasciata intimorire ma continui a portare avanti la sua battaglia.
        Gli U2 sono sempre stati presenti nelle lotte contro certi poteri quindi più attendibili ed hanno una statura artistica gigantesca. Su chi entra in scena su fatti eclatanti ho qualche riserva 🤔

        "Mi piace"

  3. Rackete è di certo capitana, è di certo coraggiosa, le auguro di crescere la sua luce di forza di coscienza di libertà reale grazie al suo coscienzioso lavoro perché troppa densità mentale non ci aiuta a crescere in nostra reale luce identitaria di libertà unica ed irripetibile nei riconoscimenti dei nostri meriti reali, buongiorno, buon lavoro e sorvoliamo le strumentalizzazioni pseudo-politiche da palco… Buongiorno, buon lavoro! ❤ … ❤

    "Mi piace"

  4. In questo squallidissimo periodo storico esporsi pubblicamente in difesa dei migranti o di chi li aiuta equivale a essere investiti da ondate,per restare in tema,di odio e insulti di ogni genere.Quindi…a meno che tu non sia a conoscenza di informazioni che io non ho,immagino che se J-AX ( di cui non sono particolarmente ammiratrice)si è “ buttato” ,lo abbia fatto perché ci crede

    Piace a 1 persona

    1. Francesca, capisco bene ciò che intendi dire. Ma J-Ax non è andato ad esporsi in una manifestazione popolare dove Salvini sentenziava le sue farloccate, lo ha fatto ad un suo concerto. Praticamente a casa sua dove ha soltanto amici.

      "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.