Opinione

Userei volentieri un badile

Se guardo la televisione è solo per seguire le serie che mi piacciono.
Tutto il resto, a parte qualche programma serio di interesse storico, scientifico, o che parla di arte, per me non esiste. Nonostante questo è impossibile rimanere all’oscuro di vicende concernenti gossip, e reality show poiché solo aprendo la casella di posta elettronica siamo soggetti all’aggressione di infinite immagini che si rincorrono e tantissime riguardano proprio i reality.
Ieri ho notato di sfuggita l’immagine di un uomo apparentemente vecchissimo e molto emaciato.
Quel volto sofferente e quasi disperato mi ha fatto un gran pena.
Nel commento c’era un nome: Riccardo.
Riccardo chi? Per citarlo in modo così ossessivo deve essere un Riccardo famoso, mi dico.
E infatti si tratta di Riccardo Fogli, cantante dei Pooh che hanno fatto la storia della musica italiana.

Ma che cavolo gli è successo? Continuo a chiedermi.
Così, cliccando sull’immagine scopro che sta partecipando all’Isola dei Famosi.
Evito di esprimermi opinioni su questo genere di programmi.
Comunque, in questo contesto succede che tale Fabrizio Corona ha diffuso notizie infamanti sulla moglie di Fogli il quale, ovviamente, l’ha presa malissimo.
E il film della sua reazione disperata pare stia girando su tutti i media possibili.

A questo punto mi sono posta alcune domande.

1 Che cosa spinge un uomo con un passato artistico tanto brillante, un uomo invidiato per la sua classe, la bellezza e per il successo che credo ancora oggi gli porti qualche guadagno, a disintegrare la propria dignità abbassandosi fino a questi livelli.

2 Sorvolando sul fatto che possa essere tutta una montatura per dare un po’ di fiato ad un reality che, forse, sta faticando a raccogliere pubblico. Ma lui, ha proprio bisogno di farsi notare così?

3 Che schifo di gente si diverte e vedere un ultrasettantenne, malandato e in lacrime, che mette a repentaglio la propria salute?

4 Che brutta malattia è il successo?  

Ma il badile lo userei volentieri per ammucchiare bene quella montagna di escrementi che si chiama Fabrizio Corona, per poi dargli fuoco.

Questo ignobile “coso”, non saprei come definirlo, è la rappresentazione perfetta dello sciacallaggio mediatico. Va abbattuto. Metaforicamente eh…

15 pensieri riguardo “Userei volentieri un badile

      1. Uaaah xD xD
        Però l’ho sempre detto, se ci mettessero persone a modo e interessanti lo guarderei!
        Ma comunque mi sa che le persone a modo non ci andrebbero mai, appunto 😀

        "Mi piace"

  1. Io non guardo la tv, anche se ce l’ho in casa (non per volontà mia) e per adesso guardo solo la gente che vive in Alaska ( su canale Alpha o Dmax) perchè mi piace imparare qualcosa sulla vita nei boschi, son venuta a sapere di questa vicenda di Riccardo Fogli alla radio, in macchina, su Radio dj ( ascoltata non per mia voltà anche questa). Sinceramente credo che per molti artisti stare sotto i riflettori sia una droga, una dipendenza inconscia. Dunque cercano tutti i modi per tornare alla ribalta. A volte succede così e provo molta pena, ma li capisco. Ho avuto un padre che quando è andato in pensione non stava fermo un attimo, abituato com’era ad esser sempre attivo. Quindi capisco chi non si rassegna all’ invisibilità. E poi non mi meraviglio se sia tutta una recita perchè per loro è un lavoro. Comunque ilnpubblico ha sempre la libertà di scegliere i proframmi e la maggior parte, cara evaporata, purtroppo non scelgono arte o scienza ma questo tipo di reality o le soap.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.