
Come già scritto in un post precedente, sabato 26 e domenica 27 giugno mi trovavo in quel di Stresa per recarmi a ritirare il premio vinto nell’ambito della manifestazione “Premio letterario di narrativa e poesia” nella splendida località di Bognanco Terme le cui amministrazioni erano appunto promotrici del concorso.
La sosta a Stresa è avvenuta per ragioni logistiche e, ovviamente, ne ho approfittato per visitare la città nella giornata di sabato.
Girovagando senza meta sono casualmente incappata in una stupenda mostra di arte contemporanea che ha per titolo “Il pelo nell’uovo” e si svolge nell’ambito della manifestazione “Lo spirito del lago” che coinvolge più zone intorno a Stresa.

“Il pelo nell’uovo”, che ho ammirato con grande compiacimento, è un insieme di installazioni ad opera di artisti diversi, italiani e stranieri, che, come scritto sulla brochure in mie mani, “attraverso il suo mutare, non vuole apparire bella, ma consapevole di sviluppare un tema che affascina da sempre sia l’autore che lo spettatore, preparato o ignaro, curioso o infastidito, puntiglioso o rompiscatole, ed è l’aspetto determinante del nuovo e del diverso che avanza sempre e comunque, volendo o no”.
Ma vi lascio il piacere di osservare alcune installazioni e, ancor più, l’invito a vedere da vicino questa imperdibile iniziativa che rimane a Stresa fino al 20 settembre prossimo. Avete quindi tutto il tempo per organizzarvi e programmare una gita anche di un sol giorno, se siete a portata di Lago Maggiore e, se avete più tempo a disposizione, un bel fine settimana o addirittura una bella vacanza finalizzata a gustare dal vivo “IL PELO NELL’UOVO” a Stresa.

*©
*©

*©
Insomma non posso farvi vedere tutto e dal vivo è una grande amozione
La trovate qui

per info ed altro consultare
Lo spirito del Lago O.N.L.U.S.
tel. 0323/31515
cell. 348/8714310
oppure scivete a
info@zanzimarcacci.it
ENJOY!
😀

che effetto ti ha fatto?
"Mi piace""Mi piace"
Ti riferisci alla mostra?
"Mi piace""Mi piace"
sì , sembra alquanto interessante
"Mi piace""Mi piace"
Infatti è interessante, io ne vedo tante e questa è tra quelle che incontrano maggiormente il mio gusto. Comunque la mia opinione è personale e non da esperta. Installazioni fatte con materiali di recupero, con significati profondi. Alcune molto “disturbanti” mentalmente, come lo scheletro nell’urna o il bambino nella culla. Se ti piace il genere e ne hai la possibilità ti suggerisco di farci un giro. 😀
"Mi piace""Mi piace"
La esplorerò! … Altre mostre illuminanti che hai visto ultimamente?
"Mi piace""Mi piace"
https://evaporata.com/2015/07/29/niga-tofuma/ Purtroppo non no potuto nadarci, ma Emanuele Cazzaniga è un carissimo amico. Ho parecchie sue opere in casa. Se cerchi sul mio blog trovi parecchi rifrimenti a eventi culturali e/o musicali. Leggi anche https://evaporata.com/2011/04/18/mago-di-latta/ non parla di un evento, ma potrebbe interessarti. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona