Opinione · qualche pezzo di me

Non tutti sogniamo “bello”

Se così fosse, le mie scelte sarebbero assai infelici visto che i miei sogni sono questi. Presumo che i dispensatori di formule magiche abbiano una vita felice e facciano solo bei sogni. Forse pensano che esistano solo quelli. Oppure si riferiscono al pensiero di Edgar Allan Poe: “coloro che sognano di giorno sanno molte cose… Continua a leggere Non tutti sogniamo “bello”

Opinione

Non tutti ci vanno per spendere soldi

Qualcuno si domanda come mai tanta gente frequenta i centri commerciali durante le feste. Probabilmente la maggior parte delle persone fa acquisti, ma c’è anche chi è solo al mondo e ci va perché rimanere in casa può diventare pericoloso. Rimanere isolati a pensare, talvolta produce azioni autolesioniste.

Opinione

Che ci posso fare

Quest’anno mi sembra che il Santo Natale sia più appiccicoso del solito. Vedo tutti in fibrillazione, prodighi di inviti e regali. La radio che ascolto, come sempre, la mena con canzoni natalizie a ciclo continuo e nel notiziario, oltre a osannare il cabarettista fallito dell’Ucraina e fare il conto delle vittime del mare, riesce persino… Continua a leggere Che ci posso fare

Opinione

Dai, parliamo di donne

Tante volte nella storia o nella cronaca si sente dire che dietro un grande uomo c’è una grande donna. Famosi statisti, scienziati, letterati, uomini premiati con un Nobel avevano o hanno spesso una moglie o compagna forte, devota e coraggiosa sostenitrice del proprio consorte che, pur rimanendo nell’ombra, è quasi l’artefice del di lui trionfo.… Continua a leggere Dai, parliamo di donne

Opinione

A rigor di logica

Chi pensa che Putin scatenerà una guerra nucleare, non dovrebbe preoccuparsi né per il covid, né per l’aumento delle bollette.

Lifestyle · Opinione

Tacco 12 da ballo per notti da sballo

Sino  ai primi anni del nuovo secolo ero nottambula di professione: di giorno lavoravo in una radio privata e poi facevo mattina come frequentatrice/barista/lavabicchieri/cassiera/giuria musicale/intrattenitrice, e anche lavapiatti quando capitava l’occasione, nei locali più quotati della provincia. Quando ho cambiato professione, e dopo la pesante indigestione di vita spericolata, sono stata obbligata a scegliere accuratamente… Continua a leggere Tacco 12 da ballo per notti da sballo

Opinione

Ho visto cose

Quando chiuderò questa vita tra gli umani userò la famosa frase di Roy Batty: “sui social network terrestri ho visto cose che voi alienati non potete nemmeno immaginare”. Tutti i cani e gatti del creato che, disperati, tentano di sfuggire alla pubblicazione continua e debilitante delle propria immagine che il padrone orgogliosamente sbandiera ad ogni… Continua a leggere Ho visto cose

Insofferenza · Opinione

I trasformisti

I trasformisti sono grandi artisti, quelli bravi. Io li seguo solo a teatro. La vita non è un teatro.

Cinema · Opinione

Phase IV

La locandina è brutta, ma il film non è male In Italia il titolo era “Fase IV distruzione terra”

Opinione

Togliete pure tutte le Z

Ma non toglietele da  ‘StocaZZo