Opinione · qualche pezzo di me

Acqua

Ho iniziato a fare una cosa che mi ripromettevo da tempo: comprare l’acqua in bottiglie di vetro e non di plastica.
Osservando l’immane quantità di bottiglie in plastica che nel mio piccolo contribuivo ad ammucchiare nei contenitori, ho voluto dare un micro contributo a favore della terra. Non cambierà niente, ma ci sarà un po’ di plastica in meno da spargere sul pianeta.

40 pensieri riguardo “Acqua

  1. Qui noi abbiamo per ogni casa il pozzo artesiano, il mio è a una profondità di 130 metri e bevo l’acqua del rubinetto. Ma dal 2018 stanno lavorando in tutto il villaggio per mettere l’acquedotto, purtroppo…e dovremo allacciarci tutti perché poi i nostri pozzi verranno prosciugati da quelli fatti per l’acquedotto.

    Piace a 1 persona

      1. Il vuoto a rendere e il costo al litro è uguale a quello dell’acqua in bottiglia di plastica. Se vuoi la consegna a casa tua il costo è di un euro in più per ogni cassa da 12 bottiglie da 1 litro. Sempre conveniente rispetto alla plastica. E la qualità dell’acqua è ottima.

        Piace a 2 people

      2. Se ti informi puoi trovere un rivenditore che magari fornisce bar e ristoranti che fa anche servizio a domicilio o vende al dettaglio. Nel mio paese (che è di soli 3200 abitanti) c’è n’è uno, io ci passo davanti per andare a lavorare, è sempre aperto. Entro nel capannone, loro mi caricano le casse di bottiglie che voglio (anche una sola), pago e fa lo scontrino. Volendo fa anche servizio a domicilio. L’unica cosa che devi fare è tenere i la cassa e i vuoti che rendi quando vai a fare l’altro rifornimento. Sicuramente ci saranno anche dalle tue parti dei rivenditori.

        Piace a 2 people

  2. Bfrava ben fatto, personalmente in casa ho il depuratore per cui di acqua in bottiglia non ne acquisto certo, il prezzo del depuratore è piuttosto oneroso e prima che si ammortizza il suo costo trascorrono svariati mesi, noi ormai sono circa otto anni che lo abbiamo e ci sta che almeno siamo stati ripagati 😊

    Piace a 2 people

      1. Cero capisco che cdertge spese quando si è in affitto è meglio non farle per non parlare poi degli interventi che costo a parte, possono implicare cambiamenti al lavello, comunque hai fatto comunque un’ottima scelta alternativa alle bottiglie di plastica e questo ti fa onore 🥀🥀🥀

        Piace a 2 people

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.