Ieri ho fatto una figura del piffero da persona ignorante e arrogante; veramente imperdonabile per una come me convinta di essere provvista di fair play.
Mi sono recata in un ambulatorio privato (a pagamento) per fare la risonanza magnetica; quando sono entrata mi è stato immediatamente chiesto di indossare la mascherina, cosa che ho fatto in modo palesemente scocciato.
Subito dopo, dietro il vetro separatore, l’addetta alla registrazione delle pratiche ha chiesto la misurazione della temperatura e io mi sono rifiutata dicendo che con tre vaccini in corpo ritengo che il rilievo della temperatura, in un periodo come questo, sia una manovra che spaventa le persone.
E qui la mia stupidità ha dato il massimo perché ho minacciato di andarmene.
Naturalmente a difesa della poveretta, che eseguiva solo degli ordini, sono arrivati in quattro, (uomini, arroganti più di me), a spiegarmi che questa prassi è legge di governo, visto che mi trovavo in un ambulatorio medico, benché privato.
Nei successivi tre secondi, mi sono resa conto di aver fatto una figura di merda e quindi ho obbedito agli ordini e mi sono sottoposta all’esame.
Benché io abbia idee ben precise in merito a questa interminabile situazione pandemica, devo ricordare che quando sono in veste umana è fondamentale comportarmi in modo adeguato, perciò non ho scuse che tengano.
Seguitemi per altre figure del piffero
Nadia, io non la chiamerei figuraccia, sarà che io in metro la mascherina mi rifiuto di portarla seppure “il governo ha deciso che bisogna portarla”… e poi dobbiamo vedere un Draghi in una scuola senza mascherina e circondato da maestre e alunni costretti dalla “legge” a tenere la museruola? Draghi è per caso intoccabile dal covid? Questa gente fa le regole a proprio uso e consumo… quindi ben venga la ribellione! Soprattutto quando abbiano evidenti leggi senza senso! Dove se vai in discoteca la museruola la togli, ma in metro chiusi come sardine allora bisogna tenerla…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Queste sono le assurdità che fanno dannare la mia mente, e io mi ci ammalo. 😞
"Mi piace"Piace a 1 persona
Andiamo oltre queste assurdità, noi siamo più in alto… sorvoliamole 🙏 se no ci impigliamo dentro come pesciolini, come loro vorrebbero
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, hai proprio ragione, bisogna stare molto attenti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avere persone che la pensano come noi è già una gran cosa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sono dell’idea che le leggi vadano sempre rispettate, anche se non ci piacciono.
Ti fa onore aver capito di essere stata un po’ scontrosa, purtroppo son 2 anni e mezzo che ci scontriamo con regole spesso bizzarre che non ci convincono.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so se è una cosa voluta o se rientra fra le “bizze” di WordPress, ma sull’ articolo qui sopra non è possibile lasciare commenti. Vai a capire… Se era voluto, scusa, se è una bizza, commento qui.
Ma… solo una domanda, poi partecipo con te all’ incazzatura. A colesterolo come stai messa ?
E in subordine, pressione tutto OK ?
E’ una cosa stupida, talmente stupida che a volte non ci si pensa. Un lungo periodo di valori di colesterolo sopra i limiti ha fra le altre conseguenze un accumulo di residui lipidici nel sistema circolatorio. Questo porta a modifiche nella circolazione del sangue con innalzamento della pressione e a volte deviazioni o ingrossamenti dei vasi sanguigni che vanno così a toccare cose che normalmente non dovrebbero (tipo nervi o altro). In genere, il trattamento d’ urto immediato con farmaci per abbassare la pressione seguito da una dieta a basso contenuto di grassi, zuccheri, sodio ed altre cose buone (praticamente la morte civile) risolve un sacco di problemini correlati. Il campanello d’ allarme mi suona a causa degli acufeni e dei problemi di equilibrio.
Forse sono tutte cose che hai già pensato, ma stai a vedere che sono più sveglio del dottore ? Che a quanto scrivi ci vuole poco, peraltro.
Con i medici in genere sono parecchio arrabbiato. Qualcuno serio e capace c’è sempre, ma perchè non riesco mai a beccarlo ? Ho incontrato medici capaci di non riconoscere un tumore nonostante un quadro sintomatologico che ci avrebbe indovinato anche l’assistente di Google. Piango ancora la morte prematura di un caro Amico, che oltre ad essermi Amico era il mio veterinario (quello faceva per campare) ma anche il mio unico medico. Finchè è campato, il mio dottore più capace è stato un veterinario. Pensa un po’.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No Alberto, colesterolo, pressione ecc. sono a postissimo. Li controllo sempre, dato che prendo psicofarmaci da una vita.
Il problema di equilibrio e acufeni esiste da anni, solo che ultimamente è peggiorato tantissimo e non sento più dall’orecchio sinistro. Però l’apparato dentro l’orecchio è a posto.
C’è quell’arteria cerebrale che schiaccia il nervo acustico.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, ok, era un’ idea. Pensavo che tutto quel gelato potesse presentarti il conto 😉
Allora è solo questione di trovare qualcuno che ci capisca qualcosa senza farti fare altri millemila inutili, lenti e costosi esami. Impresa non facile. Hai bisogno di tutti i migliori auguri !
Ma io dico cazzo, possibile che non esista un medico che ti guarda, ti ausculta, ti annusa, ti fa le domande giuste, ascolta davvero le risposte e tira fuori una diagnosi azzeccata ? Giuro che il mio veterinario faceva così. Altro che analisi. Una volta è entrato in bagno dopo di me (che avevo fatto pipì) e quando è uscito mi ha detto: “se non la pianti di bere, al massimo fra 5 anni ti sei fottuto il fegato”. E in quel momento ero sobrio dalla sera precedente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ormai i medici di base è anche difficile vederli in faccia. Quando hanno il loro bel pacchetto di mutuati se ne fregano altamente. Il mio, ad inizio carriera faceva persino l’ecografia nel suo ambulatoria, adesso che è “a posto”, non vuole neppure vedere i suoi pazienti.
"Mi piace""Mi piace"
Tornare sui propri passi fa la differenza, sapessi quanti aggrediscono i malcapitati dietro il vetro, e non solo in luoghi ospedalieri
"Mi piace""Mi piace"
Hai soltanto espresso il tuo pensiero, siamo anche stanchi di tutta questa roba…. personalmente non ho neanche più voglia di parlarne. Ci lascino respirare!
"Mi piace"Piace a 2 people
Hai detto la tua e poi hai compreso i tuoi “errori”, c’è chi si ferma al “hai detto la tua”, per cui direi che sei stata lo stesso la donna saggia che spesso leggo nel tuo blog. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
❣️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Evaporata, non sono d’accordo circa la figura del “piffero” che ti attribuisci! Credo più fortemente: gli impiegatucci che operano nel campo dei servizi sanitari (come in altri settori pubblici o privati che fossero) sono DIGIUNI della dovuta capacità relazionale, trasgredendo standard di cortesia, solerzia, competenza! Io evito – nel possibile – frequentazioni pseudotaumaturgiche e credo cercherò sempre di evitarle. Comunque la consapevolezza degli utenti,che dovrebbe essere compatta e coesa, è che questi “lavoratori” sono al servizio di coloro i quali trattano e che senza i “quali”, loro divrebbero migrare per altri lidi e campi (magari di pomidoro)! Ciao, buon proseguire!🖐️😊🌅🍀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Mario, io ho sbroccato perché sono stanca e questa risonanza è arrivata dopo una lunga serie di altri esami, perciò ero e sono un po’ nervosa. 🙄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certamente! Quando poi ci si scontra anche con la scarsa disponibilità o peggio, degli operatori addetti,allora una giusta reazione è sacrosanta,credi!
🖐️🖐️🖐️😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ammettere i propri errori è cosa degna e saggia.
Però in certi casi “sbagliare” è un dovere. Per me hai fatto comunque bene a mostrare disappunto.
Hanno rotto le palle. Punto. Ordini o no, hanno rotto le palle.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io non ne posso più…
"Mi piace"Piace a 1 persona