Da qualunque parte mi giri vedo e sento la narrazione della guerra in atto, ed è più che normale visto che ci tocca da vicino.
Leggo e sento le opinioni che circolano in proposito, la maggior parte, ovviamente e giustamente, mosse a pietà nei confronti del popolo Ucraino che ne sta facendo le spese, tutte naturalmente contro la guerra, qualcuno spera nella morte immediata del dittatore russo per riprendere a vivere serenamente.
E hanno ragione, sono pensieri che toccano anche la mia mente, poiché l’urgenza è spegnere la guerra. L’urgenza è qui e adesso perché la guerra è qui adesso.
Tutto il resto adesso non ha alcuna importanza. Non importa capire chi, dove, quando, perché ci troviamo in questa situazione. Non serve voltarsi a guardare il passato, oppure guardare oltre la soglia di casa nostra per vedere che cosa ci sta intorno.
Ciò che conta è qui e adesso.
E se domani saremo incaprettati dagli amici amerikani con la benedizione del Torvo comandante del Draghisthan, non importa, ciò che importa è rimanere allineati, qui e adesso.
Cristallino…🎩
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pensa a me che sto al confine….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Penso sia giusto affrontare una situazione alla volta perché col senno del poi non si raggiunge nulla anzi si rallenta…🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
E ne hai ben ragione. Il mio problema qui e adesso è la bolletta del gas. 😆
"Mi piace"Piace a 4 people
Beh… se vuoi saperlo mi son trovata 270 euro in più .., ma sta aumentando tutto… cibo compreso.
"Mi piace"Piace a 1 persona