qualche pezzo di me

Ma che bel testino

Ieri ho fatto sistemare i capelli dalla parrucchiera, taglio e decolorazione.
Negli ultimi anni li porto così, a parte una piccola parentesi col mio colore naturale, un tristissimo brizzolato che rabbuia il viso.


Vicino a me c’era una signora con bellissima capelli lunghi a cui stavano facendo un lunghissimo lavoro di schiarimento e tinte, perchè pure lei era insoddisfatta del colore naturale con la crescita grigia.

Io guardavo lei incuriosita dalla complessità dell’operazione; lei, guardando me, ha detto che non avrebbe mai il coraggio di tagliare i capelli così corti, aggiungendo che oltre ad avere i lineamenti regolari serve anche un bel testino come il mio.

21 pensieri riguardo “Ma che bel testino

  1. Vero, il taglio deve essere adatto alla testa e alla persona. Da ragazza ho sempre avuto i capelli corti, da maschio e qualche volta mi hanno scambiata per un ragazzetto, visto anche che ero minuta e poco appariscente. Negli anni settanta il mio aspetto è diventato più femmineo e ho fatto crescere i capelli. Non ho mai cambiato colore, castano chiaro dorato era quello naturale e ingrigendo ho fatto colorazioni simili. Ora che sono vecchia non me li coloro più e sono ritornata a tagliarli come quando ero ragazzina, alla maschio e non mi importa molto se mi sta bene oppure no: così è molto più pratico. Tu invece stai proprio bene.

    Piace a 1 persona

  2. Mai portato corti così. Li taglio sopra il collo, li lascio crescere a dismisura, faccio uno chignon sopra la testa fino a quando non arriva a quattro giri di capelli, poi li taglio e ricomincio…😁 Stai benissimo! Io li farei argento!🙂

    Piace a 1 persona

  3. Una mujer con el pelo corto refleja que eres una mujer libre de complejos, segura de su feminidad y delicadeza y que no le da miedo captar por completo la atención de su entorno. Es una mujer extrovertida, práctica, divertida, que le gusta renovarse. Y esa eres tú sin lugar a dudas.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.