Opinione

Vita di paese

La gente è strana per “gente” intendo gli umani.
Fino a venerdì scorso sul social del paese tutti pubblicavano grandi stendardi con scritto “state a casa”, “non uscite”, “rispettate il coprifuoco”, proteggete gli anziani teneli a riparo da tutto, e via di questo passo.
Negli ultimi tre giorni invece sono tutti indignati abbestia perché c’è la neve e non possono uscire di casa.
“Il mio cancello è ostruito dalla neve ammucchiata per pulire la strada, ho la macchina sepolta, mia mamma ha 90 anni e non può andare a buttare la spazzatura!”
S’incazzano con l’uomo che guida lo spartineve dicendo che è un incapace, loro naturalmente sono dei maestri in materia. Lanciano anatemi all’amministrazione comunale perché non fa il proprio dovere in modo capillare e loro pagano le tasse.
Poi fanno il giro del paese per vedere se ci sono vie privilegiate, pulite prima di altre, e tornano a lamentarsi su Facebook e, visto che qui ci conosciamo tutti, qualcuno coglie l’occasione per litigare con chi gli sta antipatico.
Insomma siamo meno di 3000 residenti, ma si riesce comunque a far guerriglia di quartire; persino qualcuno delle seconde case vuole attacar briga restando a Milano.

Io penso che serva un po’ di coerenza: state in casa senza rompere i maroni e se volete uscire prendete il badile e spalate. Cazzo!

36 pensieri riguardo “Vita di paese

  1. Non sono tutti così, ma purtroppo è ancora la maggioranza…. gli altri, quelli che costruiscono, appunto, fanno, e non hanno tempo da sprecare in lamentele o polemiche,perciò sono quasi invisibili… ma ci sono, Ciao!

    Piace a 1 persona

  2. Nadia, mi hai riportato alla memoria quella storia per cui se uno ha un figlio cretino e gli dà del cretino e magari anche uno scapaccione perché è cretino, poi s’incavola con la maestra quando questa gli fa notare che il figlio proprio un genio non è.

    Piace a 1 persona

  3. è più facile lamentarsi a oltranza per ogni cosa e pigiare tasti al cellulare piuttosto che partecipare alla soluzione dei problemi. Manca il senso civico e la volontà, in compenso si è bravissimi a inveire contro il mondo

    Piace a 3 people

  4. La mente umana è variegata e molto condizionabile … diciamo che ormai nulla mi sorprende più. Anzi, mi preoccupo se non vedo questi comportamenti perché penso che “non stiano affatto bene” ammetto il mio sarcasmo grottesco dentro il mio commento. 😬

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.