25 pensieri riguardo “Fine della libertà

  1. Non la tollero e ho amici che abitano dentro una riserva, in questa stagione i cacciatori sono i padroni, un inferno e una inutile crudeltà. Come dice Neda, un conto era la caccia per necessità, oggi si chiama “sport” qualcosa che prevede togliere la vita, ci rendiamo conto?

    Piace a 1 persona

  2. Sì, attenta, perché ci sono degli idioti che sparano a tutto ciò che si muove…qualche anno fa, poco lontano da qui, sei cacciatori (sei idioti) non accorgendosi di essere per così dire “in cerchio” per colpire un fagiano si sono impallinati da soli, ammazzando anche due cani. E non è una barzelletta. Molti cacciatori sono seri e attenti alle regole, poi ci sono i rambo, quelli che, pur di sparare, ammazzano gatti, galline, aironi (che poi non possono mangiare perché la carne è poco appetibile), quelli che stanno ore davanti a uno stagno, accucciati per sparare a un germano reale e magari sparano a un gabbiano di passaggio…La caccia andava bene nell’immediato dopoguerra quando serviva a mettere un po’ di carne nei piatti per integrare la miseria che c’era allora. Oggi, se hanno voglia di sparare, che vadano nei tiri a segno. I cinghiali e gli altri selvatici, in eccedenza, dovrebbero essere abbattuti sotto controllo della Forestale.

    Piace a 4 people

    1. O al limite da cacciatori selezionati e autorizzati che lo facciano per lavoro e non per divertimento e il cui lavoro segua regole scrupolose. Caccia e divertimento devono essere due parole che non possono stare insieme.

      Piace a 2 people

      1. La caccia non è uno sport e abbinarla al divertimento è ignobile. Abbiamo le squadre di selezione, ma qui vengono cacciatori da tutta la Lombardia perché ci sono grandi riserve dedicate a loro. 😦

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.