Opinione

Ciò che mi fa venire il nervoso

L’altro giorno scambiando opinioni con un amico blogger è uscito il discorso del controllo e del dare in escandescenze.
Io ho affermanto di aver imparato a controllarmi, ma quando mi viene il nervoso scoppio come una mina.

In questo periodo mi innvervosisco quando vedo quei due 3-13-7-10-9-13-12-9 di Salvini e Di Maio dare l’opportunità di dire cose intelligenti a quel 14-9-16-10-1 di Nicola Zingaretti: “Così non si può andare avanti”.

E dice bene!

11 risposte a "Ciò che mi fa venire il nervoso"

  1. Questo me l’ero perso…
    Ce li siamo cercati, o no? Noi italiani abbiamo quello che ci meritiamo, da sempre: abbiamo il voto e lo usiamo nel modo peggiore, del resto, non siamo nemmeno stati capaci di formare una classe politica decente, visto che i nostri politici sono solo dei falliti nelle loro professioni e superlativamente pagati per dire minchiate.

    Piace a 1 persona

      1. Credo che ce ne riandiamo conto ma ci sentiamo impotenti e rassegnati. Cinquant’anni fa avremmo fatto la rivoluzione (effettivamente nel 68 avevo vent’anni e in piazza ci siamo scesi, allora)

        Mi piace

  2. Scusami ma non capisco che messaggio vuoi comunicare, io credo poco nell’intelligenza ma quando comunico è mio onesto lavoro in coscienza facilitare la crescita coscienziale dei miei interlocutori, piuttosto che l’intelligenza che non basta mai, però il controllo me lo praticano a me facendomi comunicare solo con chi dicono i “controllori”…

    Riguardo offrire la possibilità di ascolto, di conversazione, di reciproche lavorazioni di idee in reciproche onestà di coscienza è la base del lavoro di politica reale e non solo della politica, certo se tu intendi esaltare di saluti e ragione di “comando” le persone, allora sono d’accordo che porta malissimo, cosa ne pensiamo, intendiamo, sentiamo?

    Mi piace

  3. Verrebbe da rispondere con Zingaretti chi?? 😀 Stendiamo un velo pietoso va su cui sopra andrebbe un velo di cemento armato, un altro di sassi, un altro di argilla, del buon concime ed uan inseminata di non so…conifere si…dovrebbero andar bene…

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.