L’altro giorno scambiando opinioni con un amico blogger è uscito il discorso del controllo e del dare in escandescenze.
Io ho affermanto di aver imparato a controllarmi, ma quando mi viene il nervoso scoppio come una mina.

In questo periodo mi innvervosisco quando vedo quei due 3-13-7-10-9-13-12-9 di Salvini e Di Maio dare l’opportunità di dire cose intelligenti a quel 14-9-16-10-1 di Nicola Zingaretti: “Così non si può andare avanti”.
E dice bene!
![]()
Questo me l’ero perso…
Ce li siamo cercati, o no? Noi italiani abbiamo quello che ci meritiamo, da sempre: abbiamo il voto e lo usiamo nel modo peggiore, del resto, non siamo nemmeno stati capaci di formare una classe politica decente, visto che i nostri politici sono solo dei falliti nelle loro professioni e superlativamente pagati per dire minchiate.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Temo che non ci si renda conto di quanto siamo messi male.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo che ce ne riandiamo conto ma ci sentiamo impotenti e rassegnati. Cinquant’anni fa avremmo fatto la rivoluzione (effettivamente nel 68 avevo vent’anni e in piazza ci siamo scesi, allora)
"Mi piace""Mi piace"
C’è molta rassegnazione negli adulti e i giovani con i telefonini in bocca pensano che questo sia il miglior mondo possibile
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sto rileggendo “Fahrenheit 451″… profetico e attualissimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so se son peggio i cialtroni che ci governano o l’opposizione inesistente
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scusami ma non capisco che messaggio vuoi comunicare, io credo poco nell’intelligenza ma quando comunico è mio onesto lavoro in coscienza facilitare la crescita coscienziale dei miei interlocutori, piuttosto che l’intelligenza che non basta mai, però il controllo me lo praticano a me facendomi comunicare solo con chi dicono i “controllori”…
Riguardo offrire la possibilità di ascolto, di conversazione, di reciproche lavorazioni di idee in reciproche onestà di coscienza è la base del lavoro di politica reale e non solo della politica, certo se tu intendi esaltare di saluti e ragione di “comando” le persone, allora sono d’accordo che porta malissimo, cosa ne pensiamo, intendiamo, sentiamo?
"Mi piace""Mi piace"
In parole povere: sono disgustata da questi politici inconcludenti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Verrebbe da rispondere con Zingaretti chi?? 😀 Stendiamo un velo pietoso va su cui sopra andrebbe un velo di cemento armato, un altro di sassi, un altro di argilla, del buon concime ed uan inseminata di non so…conifere si…dovrebbero andar bene…
"Mi piace"Piace a 2 people
Come i veleni di Chernobyl…
"Mi piace""Mi piace"
Si, in entrambi i casi parliamo di scorie…
"Mi piace"Piace a 1 persona