Lifestyle · Opinione

Tema: Autunno per finta

Oggi “scolliniamo” Luglio domani saremo nella seconda metà, finalmente stanotte la pioggia ha baciato anche il mio paese.
Un bacio leggero che per fortuna non ha fatto danni come purtroppo succede negli ultimi anni quando piove fuori stagione.

Oggi c’è un vago sentore di autunno lo dimostra l’immagine del quadro naturale che ho davanti alla mia finestra preferita.
Le colline non sono sfacciatamente splendenti di sole ma, benché verdeggianti, appaiono più timide perché coperte da quella lieve e malinconica luce ottobrina.

In autunno incontro l’amico Radicchio quando vado a far quattro passi in Altacollina.
Infatti, lui, in estate è completamente nascosto tra l’erbetta fresca che circonda la sua casetta, mentre in autunno sbuca fuori col lungo collo e la testolina per far due chiacchiere e offrirmi una tisana.

Cerbiatto radice 005
Radicchio cerbiattino immaginario

In autunno arrivano gli immancabili calzini per proteggere i piedini che, appena scende la temperatura, urlano come forsennati che voglio essere scaldati.

Piedini d’estate

vabbè usciamo
Piedini d’autunno

Ma è ancora tempo di luce lucente e domani tornerà il sole, speriamo con temperature meno opprimenti di quelle delle scorse settimane.

😉

Di Rossana Ramani per Evaporata

13 risposte a "Tema: Autunno per finta"

  1. In effetti i cieli sono troppo spesso obnubilati, a mio parere piove poco nelle aree naturalmente esposte che sarebbero ricettive di precipitazioni naturali senza particolari problemi di deflussi idrici, di quelli che preoccupano così tanto le città… a mio avviso ancora nei cieli si gioca troppo di argomenti di quelli che se ne parli per strada, ancora vi sono persone convinte che ci inviano al T.S.O. e si gioca troppo per motivi non onesti in coscienza, non di Cuore, non armoniosi, non curativi della Vita, Natura, Morte terrestre, cosa ne pensiamo, intendiamo, sentiamo?

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.