Opinione · qualche pezzo di me

Inaugurazione

Oggi inauguro due nuove categorie che ho deciso di mettere nel mio blog: “argomenti che non tocco personalmente” e “lo spazio di chi ne parla”. Lo faccio perché leggo quasi tutti gli articoli dei blog che seguo e codivido volentieri quelli mi sembrano interessanti per essere resi noti anche a chi non li conosce. Ad… Continua a leggere Inaugurazione

qualche pezzo di me

Silenzio e riassegnazione

C’è una cosa urgente e molto grave che devi dire, ma sai che non puoi dirla a nessuno. E allora rimani lì immobile, seduta in auto con le mani aggrappate al volante come fosse un’ancora di salvezza. Vorresti strapparti il corpo di dosso per liberarti e fuggire da quello stato d’animo così disperato e irreversibile.… Continua a leggere Silenzio e riassegnazione

qualche pezzo di me

A me toccherebbe una colonia felina

qualche pezzo di me

Immagine ad hoc

Avevo in mente di pubblicare immagini con testo trovate sui vari social network. Quelle che, su uno sfondo accattivante, ricopiano aforismi, detti, proverbi e qualunque frase ad effetto per stupire la platea che plaude e condivide all’infinito fino a perdere di vista il significato di ciò che sta scritto. Volevo farlo per dirne male, ovviamente!… Continua a leggere Immagine ad hoc

Opinione · qualche pezzo di me

De gustibus

Visto che scricchiolo sono abbastanza anziana da poter dichiarare con massimo rispetto che Federico Fellini, Roberto Benigni, Janis Joplin, Woody Allen, Fabrizio Frizzi, Claudio Baglioni, Pink Floyd, Susanna Tamaro, Richard Gere, Paola Cortellesi, Patrick Dempsey, non rientrano nei miei gusti. Nella prossima puntata: quelli che mi stanno antipatici.

Diritti d'autore · qualche pezzo di me

Scricchiolo

Da qualche tempo il mio corpo scricchiola come una vecchia scala di legno Una scala a chiocciola stretta, alta, sospesa tra terra e cielo E io non so più come scendere

Foto ruspanti · qualche pezzo di me

Rasserena mente

Considerando tutto quello che sta succedendo nel mondo, ma anche in Italia, dalle mie dita non escono parole belle da scrivere, perciò preferisco proporre immagini di varia natura, intesa nel senso stretto del termine.      

qualche pezzo di me

Amori nel cassetto

Ieri, cercando un nuove pagine bianche per scrivere i miei deliri, ho trovato un quadernetto più piccolo. Questo È un quaderno a parte, dedicato a una persona con la quale ho avuto una storia sentimentale. Non ricordavo di averlo scritto e mi è piaciuto molto rileggerlo. Le pagine scritte arrivano a poco più di metà del… Continua a leggere Amori nel cassetto

Lifestyle · qualche pezzo di me

Non amo gli spostamenti di massa

E neppure i festeggiamenti obbligati Perciò oggi mi piazzo nella mia tezzarra E mi godo il panorama

qualche pezzo di me · Scrittura

Ho finito il quaderno n. 21

Prima scrivevo su agende, bloc notes e altri supporti carteacei, invece da qualche anno uso i quaderni con la spirale. Ieri ho finito il numero 21 di cui voglio condividere l’ultima pagina, tanto non contiene segreti. Traduzione (+ o -): “Comincio a sentirmi come quei vecchi disperati che vanno a sedersi sulle panchine a far… Continua a leggere Ho finito il quaderno n. 21