Opinione · qualche pezzo di me

Definisci “tutti i tuoi beni”

Da qualche mese WordPress propone quotidianamente un’idea di scrittura e invita ad inviare una risposta; io non ci faccio caso e non ho mai partecipato, ma vedo che, tra i blogger che seguo, qualcuno accetta l’invito e scrive il proprio articolo.
Il tema di oggi era “cosa faresti se perdessi tutti i tuoi beni”; dai post che ho letto sull’argomento proposto oggi, capisco che tutti hanno inteso “tutti i tuoi beni” come beni materiali, ossia casa, lavoro, denaro, documenti ecc.
Naturalmente ognuno può intendere la parola come preferisce, però io vorrei che WordPress definisse con maggior precisione quali sono questi “beni”.
Per esempio, nel mio caso i beni sono le gambe e l’apparato cardiorespiratorio, ossia i mezzi che utilizzo per andare a prendere vita e recuperare la forza di continuare.
Tuttavia, se perdessi i beni materiali essenziali non mi preoccuperei, perché so dove trovare un lupo pronto ad accogliermi.

8 pensieri riguardo “Definisci “tutti i tuoi beni”

  1. Da qualche tempo a questa parte sto vagheggiando l’idea di annotarmi tutti i “prompt” giornalieri di WordPress e usarli per comporre una corposa “Antologia delle Domande del Cazzo”. 😀 (scusa la parolaccia, non mi è venuto un sinonimo adatto, ci voleva proprio quella).

    Non so se già è uscita, ma ci manca “Cosa faresti se vincessi la lotteria?” e poi siamo al completo.

    Piace a 2 people

  2. Meravigliosa questa del lupo pronto ad accoglierti.. appositamente vaga anch’essa come definizione.. valida nel senso di lupo “altro” pronto ad accoglierti, sia di lupo dentro di te, nel quale ti trasformeresti senza guardare più in faccia nessuno, colmo solo di bisogni essenziali, e nessuno scrupolo nel doverteli procurare.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.