qualche pezzo di me

Vi presento le mie nuove orecchie (quelle originali però erano meglio)

Ecco gli apparecchi acustici che ho acquistato anche col vostro aiuto.

Qui sono dentro il carica batteria

Due robine così costano la bellezza di 5.000 euro


Premettendo che non si può e non si deve generalizzare, poiché ogni forma di sordità ha caratteristiche individuali e personali, dopo circa due mesi di utilizzo posso fare una prima piccola stima sull’efficacia del prodotto su di me.
A grandi linee fa il suo lavoro, ossia riesco a capire meglio il parlato, tuttavia su alcune frequenze vocali sono ancora in difficoltà e, quando mi trovo in locali rumosori dove tutti parlano, le difficoltà restano a causa del volume che inevitabilmente aumenta in tutti i settori sonori. Sconsigliato l’utilizzo in occasione di concerti rock perché il cuore esplode e, forse, anche gli auricolari.
Comunque, per le mie necessità, diciamo che ci ho messo una pezza e non faccio più la figura della deficiente quando qualcuno mi pone domande, però la pezza ha un costo un po’ elevato rispetto ai benefici che dà.
Aggiungo che l’auricolare sinistro, dopo una settimana di utilizzo è morto senza dire niente, quindi è stato sostituito con uno nuovo.

La mia prima conclusione, (che potrà mutare nel tempo poiché serve un grande periodo di adattamento del cervello che aveva perso il riconoscimento di alcuni suoni e vocali), è che, se il problema è soltanto a livello di apparato uditivo e non neurosensoriale, conviene prendere in considerazione un apparecchio meno costoso.

E adesso sono di nuovo alla ricerca di qualcuno che compri il mio divano poiché ho ancora due rate da pagare per il saldo del prodotto.

18 pensieri riguardo “Vi presento le mie nuove orecchie (quelle originali però erano meglio)

  1. Se funzionano, allora è cosa buona.
    Conto molto sull’ adattamento e penso che con un esercizio costante e tanta pazienza riuscirai ad ottimizzare i risultati. Questo per la natura stessa del tuo problema, che comunque non si accontenta di una semplice “amplificazione”. Il lato buono è che può migliorare. Sono contento che stiano funzionando !
    Quello che mi fa leggermente incazzare (e tu puoi ben dire “e figurati a me” 😉 ) è che il costo è veramente esagerato, soprattutto se tieni conto che come dicemmo già a loro saranno costati meno di un terzo del prezzo di vendita. Questo non mi pare granchè giusto: va bene il profitto, ma questo è approfittarsi.
    Rimaniamo sul lato positivo, và…

    "Mi piace"

      1. Non voglio arrivare a sperare che fra qualche anno non servano, ma con questa roba il tempo lavora comunque a tuo favore. Fra cinque o sei anni i prezzi a parità di prestazioni potrebbero scendere sensibilmente. Comunque adesso facciamoli lavorare, poi si vedrà…

        Piace a 1 persona

      1. Eh, lo capisco, però quando sei in mezzo alla gente sono utili. Mia mamma lo metteva solo quando usciva, anche perché le batterie si scaricavano abbastanza in fretta. Adesso avranno una vita più lunga, immagino.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.