Blog interessanti · Opinione

Ci sono tanti blog interessanti su WordPress

Li incontro per caso, per curiosità o per interposta persona.

Dedico tanto tempo alla lettura dei blog di WordPress.
E’ una lettura diversa da quella di altri social, o addirittura di pubblicazioni cartacee, perché il blog non è statico: anche se il post resta fermo come la pagina di un libro, so che dall’altra parte c’è qualcuno che difficilmente butta parole a caso o galoppa sull’onda sfruttando argomenti fugaci.

A parte rare eccezioni, (i rompiscatole ci sono ovunque), sul blog ci si legge, volendo si scambiano garbate opinioni, oppure si passa lasciando una semplice stellina di saluto.
Tra le eccezioni ci sono gli spammer, quelli che buttano manciate di like per segnalare la propria esistenza; in questo caso vedo che, come me, tanti blogger ne tollerano la presenza facendo finta di niente, comunque nel caso dessero fastidio c’è la possibilità di bloccarli.

Poi arrivano blogger da altri paesi che, talvolta, parlano lingue graficamente lontane dalla nostra, e non solo leggono, ma si registrano al sito per essere aggiornati.
Vado sempre a conoscere chi viene a visitare il mio blog e, se mi piace, lo seguo.
Tuttavia devo precisare che i blog scritti in modo trascurato, magari con grossolani errori di grammatica, mi scoraggiano ed evito di seguirli perché, leggendo, mi verrebbe la tentazione di prendere la matita rossa e blu per segnare gli errori.
Non è arrogante presunzione, ma preferisco spendere tempo con chi dà un minimo di forma ed estetica al testo: la trascuratezza e la fretta, talvolta, ne diminuiscono il valore.

In ogni caso: ogni scarrafone è bello a mamma sua

P.S.: a volte mi sembra di essere il cerimoniere che recita l’omelia della festa.

40 pensieri riguardo “Ci sono tanti blog interessanti su WordPress

  1. Ho cancellato dei contatti per aver letto un’altro. Personalmente vivo un continuo conflitto, che comprende tutti: non riesco a non leggere tutto, magari anche velocemente, ma non riesco a commentare tutto, dovrei non avere altro da fare

    "Mi piace"

  2. Condivido, ci sono davvero tanti blog interessanti che rispecchiano tante persone interessanti. Anche il tuo è fra questi. Io seguo pochi blog perchè purtroppo sono per certi aspetti un bradipo lento, inoltre alcuni argomenti mi interessano meno, in più mi perdo via, e mi dispiace anche non riuscire a dedicare molte energie a persone che oggettivamente meriterebbero di più, ma credo che tutti comunque selezioniamo in base al nostro tempo a disposizione, ai nostri interessi, gusti etc. Comunque un minimo di attenzione alla forma scritta, al di là del contenuto, credo anch’io sia necessario per pubblicare su WP.

    Piace a 1 persona

  3. Penso che WP sia rimasto l’unico “social” umano per alcuni versi, dove o sei legato ai like, ai followers, ma a quello che la gente scrive, ai commenti, alle amicizie che nascono.
    Poi certo, pure qui ci sono quelli che mettono likes a caso, che seguono a caso, che scrivono a caz… caso 😂

    Piace a 2 people

  4. Ciao Nadia, il mondo WordPress e’ una sorta di giardino con tanto di prato inglese dei social. Si leggono cose interessantissime, curate spesso con passione e ponderazione. Certo non permette di avere visibilità altissime rispetto ad altri social, ma al contempo permette di avere ottimi scambi. Non sono ancora incappato negli spammer. Argomento errori: a me capita di farne molti. Poi mi rileggo e correggo anche se il post è stato pubblicato.

    Piace a 2 people

  5. Sono una novellina del “pianeta blog”, amo leggere, ho tenuto un diario finché la tecnologia non ha modificato anche me, ho rispetto per le parole ed i pensieri. Sto leggendo alcuni blog perché sono anche curiosa, e trovo sia anche interessante; ne seguo pochi, di solito mi attraggono i nomi nomi del blogger e i titoli dei pezzi. Piacere, sono Sabrina, Cucciolidiruspa e mi piace leggerti.

    Piace a 1 persona

  6. Non sempre è semplice seguire regolarmente tutti i blog che si ritengono interessanti, però si prova. Noi prediligiamo quelli dove è un po’ più chiara la presentazione di chi scrive, almeno si ha un”idea di chi c’è dall’altra parte. Ci piace anche chi cura le proprie parole e la punteggiatura, nell’errore possiamo incorrere tutti…ma nulla vieta di rileggere e di correggere anche in un secondo tempo. Scrivere di getto serve a non perdere i pensieri, ma una sosta in bozze non fa mai male!

    "Mi piace"

  7. io qui ho scoperto un mondo nuovo e che mi piace un sacco!! leggo molto e quando mi va scrivo, ecco, quando non scrivo recensioni sono una di quelle che può fare errori 😀 perchè spesso scrivo di getto, veloce, magari a orari notturni. Qui è un mondo un pò diverso e anche io girovago un sacco tra i blog rispetto per esempio a instagram o altri social. Buona domenica 🙂

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.