Diritti d'autore · qualche pezzo di me

Scricchiolo

Da qualche tempo il mio corpo scricchiola come una vecchia scala di legno

Una scala a chiocciola stretta, alta, sospesa tra terra e cielo

E io non so più come scendere

28 pensieri riguardo “Scricchiolo

  1. Io ho compiuto 50 anni e non sono sportivo. Cammino molto, specialmente in montagna. Questa età mi piace, mi ha fatto scoprire molto e non ne sento il peso, o meglio: lo porto con orgoglio e mi regolo di conseguenza 😉

    Piace a 1 persona

  2. Il mio più che scricchiolare cigola proprio, però faccio ginnastica alla mattina
    appena mi sveglio: prima mi stiracchio, rigiro, scalcio, piego (ho imparato dai gatti) poi mi alzo, cerco di raddrizzarmi, vado a gattoni, mi appendo al bordo del letto, vado a tentoni fino al bagno, cerco di “sciogliermi” con una doccia calda, infine mi dilungo su una poltrona in attesa che venga mezzogiorno.
    A parte gli scherzi, faccio davvero una ginnastica mattutina, da cinquant’anni, che mi protegga la schiena e le giunture, da quando, ventenne, ebbi una brutta caduta da una ripida scala di pietra.

    "Mi piace"

  3. Il mio più che scricchiolare cigola proprio, però faccio ginnastica alla mattina appena mi sveglio: prima mi stiracchio, rigiro, scalcio, piego (ho imparato dai gatti) poi mi alzo, cerco di raddrizzarmi, vado a gattoni, mi appendo al bordo del letto, vado a tentoni fino al bagno, cerco di “sciogliermi” con una doccia calda, infine mi dilungo su una poltrona in attesa che venga mezzogiorno.
    A parte gli scherzi, faccio davvero una ginnastica mattutina, da cinquant’anni, che mi protegga la schiena e le giunture, da quando, ventenne, ebbi una brutta caduta da una ripida scala di pietra.

    Piace a 1 persona

  4. Questa fotografia mi fa venire in mente il dna. Ci si può sedere alla sua base? Pare che si possa allungare giocando coi telomeri. Si ma, questa immortalità quanto costa? E poi, chi assicura che le sofferenze siano finite. Il dolore, quello è il nemico. Le scale, chi le scende, chi le sale, chi tiene solo male!

    Piace a 2 people

      1. Ecco, io le proprio “frustate” di brutto e, come dice il professionista della palestra, sono andata in sovrallenamento senza darmi un apporto adeguato dei nutrimenti che servono a chi fa sport impegnativi.

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.