Ambiente · Opinione

Allora ho capito male

Mi pareva di aver sentito dire in giro che s’era d’accordo nel limitare l’uso della plastica, ma temo di aver capito male.

Questo dubbio mi è venuto perché ieri, al supermercato, volendo acquistare una piccola anguria ho avuto la sorpresa di vederle corredate di “trasportino”.

Sicuramente qualcuno troverà comodo utilizzarlo quei 23 secondi che servono per mettere il prodotto nel carrello, però a me viene il solito nervoso…

Eccolo qua

29 pensieri riguardo “Allora ho capito male

  1. Io credo, anzi VOGLIO credere nella rivoluzione dal basso. Perchè farsi scoraggiare? Io uso meno plastica, nel dubbio scelgo il prodotto non confezionato, quando c’è. Insomma insisto nei microscopici gesti quotidiani che, forse, daranno la svolta. Se tutte le angurie con il retino rimanessero invendute, chi le vende si farebbe una domanda, credo

    Piace a 1 persona

  2. Sai come si dice nel commercio, no? Si vende solo ciò che si compra… Evidentemente gli studi di settore e le interviste ai gruppi d’ascolto hanno rilevato che la maggior parte trova parecchio comoda quella retina là.
    Non capisco in che modo possa essere utile un tale ingombro, sarebbe da chiedere ai consumatori coinvolti negli studi. :\

    Piace a 1 persona

  3. Dicono un sacco di cose che non mantengono .. sulla plastica ne ho sentite così tante che ormai non mi stupisco di niente. Ma soffermiamoci a pensare quante industrie utilizzano la plastica nel mondo… riflettiamo su quante pressioni una decisione del genere scatenerebbe…quanti soldi ( che stranamente ancora non sono fatti il materiale plastico) si perderebbero e quanti se ne spenderebbero per non mandare in pensione l’utilissima plastica…non ci speriamo…. È economica da produrre ( guadagno sicuro) è inquinante.. perfetta per il mondo che viviamo.

    Piace a 1 persona

      1. Una insana economia mondiale che si regge sul plastico… Non basterebbe il non uso per i prossimi 100 anni a sanare il disastro ecologico creato in 30 anni… Possiamo ridurla …possiamo essere più attenti ma l’eliminazione è esclusa a priori. Fai bene però a parlarne Nadia …

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.