Insofferenza · Lifestyle · Opinione

La solita radio

Questa mattina un tipo (famoso), da una radio italiana (ancora più famosa), ha pronunciato la frase che ripete quasi tutti i giorni: “Cari ascoltatori, diteci voi per chi votare. Meglio il morbillo o la varicella?”
Io dico che questo paragone potrebbe starci se morbillo e varicella non fossero malattie che passano lasciando qualche segno ma, tranne rari casi, non sono più mortali.
Credo invece che il nostro paese sia contagiato a morte da una classe politica paragonabile alla peste, e non si sa quanti italiani si salveranno.
Così, desolatamente, oggi mi butto nella retorica e non dico “Oremus” né “Extraterrestre portaci via”, oggi prego: “Alien portali via!”

16 risposte a "La solita radio"

  1. Mi associo però alla preghiera aggiungo anche un porta via anche quel bel po’ di italiani che hanno permesso tutto ciò! Un paese così depurato sarebbe un sogno e tornerebbe ad essere il più bel paese al mondo in cui vivere!

    Mi piace

      1. Esatto…troppo facile scaricare la colpa sui politici! La realtà è che i politici sono lo specchio del paese e se abbiamo questi politici la colpa è di tutti quegli italiani che hanno accettato tutto ciò. Loro sono i primi colpevoli…

        Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...