comunicazione · Cronache collinari · Freak · Insofferenza · Lifestyle

I mancini sono penalizzati dalle rotazioni in senso orario

Il grigiore della pianura è salito e nasconde le colline, la pioggia sta aspettando che io decida di uscire per accompagnarmi nell’esplorazione dei boschi, i due lavori precari oggi sono saltati, quindi anche impegni e programmi. Potrei stare in casa e sistemare l’armadio che ormai è diventato un buco nero, portare avanti uno dei racconti che aspettano di percorrere la loro strada ancora ignota, leggere un libro iniziato e sospeso a metà, o sbrigare altre faccende che in questa giornata buia ci starebbero d’incanto.

E invece eccomi qui, smarrita nell’indecisione di come impiegare questo tempo improvvisamente liberoCome sempre, quando mi distraggo un attimo, arriva premurosa la mia compagna di vita, quella che mi porta i papaveri di sangue. Anche oggi cerco di non darle retta perché non ho ancora capito come trasformarmi nell’essenza che amo di più, e allora che cosa faccio? Esco, vado a mangiare un gelato grande di quelli sporcaccioni e poi mi compro quella borsa sbarluccicosa color argento con la rana disegnata sopra, non mi serve ma è così bella! Il fatto di non avere un centesimo da spendere è un banale dettaglio.

Allora mi preparo eh…

Ah…che cosa c’entrano i mancini?  Prima stavo pulendo il bagno e per aprire lo spruzzino nuovo occorreva ruotare il tappino orizzontale in senso orario, il senso orario è pratico per chi usa la destra, ma con la sinistra è un disastro e io sono mancina, così mi è passata la voglia di pulire casa.

23 pensieri riguardo “I mancini sono penalizzati dalle rotazioni in senso orario

    1. Ho qualche difficoltà a stare tutto il giorno in casa senza fare movimento che, per me, è un potente antidepressivo. Piove anche oggi ed è troppo bagnato per andare nella boschina però ho un impegno in palestra nel pomeriggio.

      Piace a 1 persona

  1. Bellissima la borsa! xD E anche lo scritto!
    Ti capisco, anch’io sono mancina! 😀
    Per me il casino invece è il differenziare destra/sinistra: devo SEMPRE soffermarmi un secondo per fare mente locale xD

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.