Freak

E per amici eleganti ragni felici

Non ho mai nascosto di nutrire un’appassionata antipatia per i lavori da casalinga di ogni categoria che si è accentuata da quando ho perso il lavoro. Già, adesso che ho più tempo a disposizione mi occupo ancor meno della casa, fatte salve le normali operazioni di pulizia quotidiana in bagno, cucina, camera da letto ecc. Ovviamente, vivendo sola, la mia magione non è sporca ma solo un po’ trascurata riguardo polvere e ragnatele perciò i simpatici ragni con le zampette lunghe e magre che vivono in zona trovano facile ospitalità sulle travi della mia mansarda. In passato evitavo di “farli fuori”, ma mi limitavo a “sbatterli fuori” casa con il mitico aspira ragni, mentre adesso li lascio dove sono con le loro decorative produzioni artigianali ed ecologiche. Ormai abbiamo un simpatico rapporto di convivenza con il tacito accordo di non infastidirci a vicenda; anzi la sera, prima di andare a dormire, capita anche di scambiare due chiacchiere e la buonanotte.

Sapete, non è male averli come amici.

Visto che sono disoccupata, qualcuno mi ha suggerito di aprire un allevamento di ragni da compagnia ma è noto che io sono contraria allo sfruttamento della fauna, perciò proporrò ai ragni di darmi un obolo per le spese di casa.

😉

L’indispensabile salvaragni

16 thoughts on “E per amici eleganti ragni felici

  1. Brava, concordo totalmente con te, io sono arrivata persino a dare un nome alla varia fauna, in giardino gira un topo di notte (dentro casa no, ci sono le gatte e non si azzarda), l’ho chiamato Gaetano, il topo che gira a tutto spiano! Io che ho sempre avuto il terrore dei topi, sono arrivata a trovarlo carino e simpatico! Come si cambia con l’andar del tempo …. >:D

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...