Musica · Opinione

Le voci atroci

“Le voci atroci” era il nome di un gruppo musicale attivo negli anni novanta, ma non è di loro che intendo scrivere. Prendo solo spunto dal loro nome per parlare di voci tutt’altro che atroci, mi riferisco a Elisa e Giorgia di cui negli ultimi mesi ascolto i nuovi singoli alla solita radio. Queste due… Continua a leggere Le voci atroci

Musica · qualche pezzo di me

Anch’io

Musica

Its the end

Musica

Un tocco inconfondibile

Lunedì 11 marzo è morto all’età di 90 anni Hal Blaine rinomato batterista il cui nome era noto più che altro agli addetti ai lavori ma, certamente, tutti conosceranno il suo inconfondibile suono che ha reso indimenticabile questa canzone Hal Blaine ha collaborato con i più grandi artisti del mondo mettendo le sue bacchette magiche… Continua a leggere Un tocco inconfondibile

Musica

“Katrina & The Waves – Walking On Sunshine”

Insofferenza · Musica

Dedicato

Musica · Opinione

Clavdio

Qualcuno ha detto che questa canzone fa schifo, invece a me piace. Aggiungo che la sua voce non sarà granché ma la canzone è bella, se l’avessero cantata Vinicio Capossela o Paolo Conte, lo stesso qualcuno avrebbe detto che è un capolavoro.

Lifestyle · Musica

Oggi gira così

Musica · qualche pezzo di me

Difficile

L’altro giorno ho ascoltato questa canzone a Radio Deejay E l’ho ascoltata “profondamente” perché avevo l’auricolare. Casualmente, stavo proprio in giro e “un sole quasi bianco” illuminava il cielo. Ho visto infinite volte questo sole, però sentirlo definire così precisamente, mentre lo stavo guardando, mi ha dato un’emozione forte. Le canzoni firmate Mogol-Battisti sono intramontabili,… Continua a leggere Difficile

Lifestyle

Buongiorno…

A me e a quelli come me che il Natale non c’è