Musica · Opinione

Il tormento del non sento

La rima è scema ma è in tema Clicca per vedere la classifica  

Musica · Opinione

E potrei aggiungere ancora una categoria nuova

“Quelli che mi stanno sul…l’anima”, mi riferisco a personaggi pubblici/famosi. Quest’estate ha veramente sfraccicato i maroni l’unto del signore Jovanotti. Io non lo sopporto più dal secolo scorso, ossia da quando ha cominciato a credere di essere il nuovo Messia. Anche musicalmente è diventato noioso come il mal di pancia, le ultime canzoni di successo… Continua a leggere E potrei aggiungere ancora una categoria nuova

Musica · Opinione

Mi piacerebbe farla ascoltare ma non si trova in giro

Due Mondi L’universo che respira E sospinge la tua sfera E la luce che ti sfiora Cosa vuoi? Voglio te, una vita Far l’amore nelle vigne Cade l’acqua ma non mi spegne Oltre il monte C’è un gran ponte Una terra senza serra Dove i frutti son di tutti Non lo sai? Voglio te, una… Continua a leggere Mi piacerebbe farla ascoltare ma non si trova in giro

Musica · Opinione

Non so il titolo

La sera, prima di mettermi a letto, per rilassarmi guardo la registrazione di Techetechetè il tradizionale programma Rai dell’estate. Essendo un contenitore dove si celebrano vecchie trasmissioni e artisti famosi mi è capitato di sentire le storiche canzoni di Patti Pravo, così mi è venuto il desiderio di riascoltarle. Non avendo alcun suo disco ho… Continua a leggere Non so il titolo

ARTE · Informazioni

“Le canzoni di David Bowie diventano fumetti vintage”

Leggi l’articolo di Objects.

Musica · Opinione

Non mi lascio sfuggire l’occasione

Vabbè dai la sento ovunque e, a cinquant’anni di distanza, piace ancora di più. Credo che gli eredi di David Bowie potranno camparci con i diritti almeno fino al centenario. Ho qualche dubbio invece sulla longevità del brano cantato da Achille Lauro per il cinquantesimo.

Opinione

Quelli belli di Napoli

Un saluto a tutti i “belli” di Napoli che sono andati da un’altra parte

Musica · Opinione

Mi strappa ancora le mutande

Ieri rileggendo il post di Sherazade ho ascoltato per intero il brano che ha messo a commento. Ebbene non mi vergogno a dire che visto così mi strappa ancora le mutande.

Musica

Note poco note

…che mi colorano la vita So di avere gusti strambi difficilmente condivisibili Ho l’anima scura e non perché impura (forse un po’ sporca, ma questo a chi importa) Lui sospeso in una notte marocchina Loro mi hanno regalato uno dei concerti più belli che ho goduto Lui rubato dagli angeli per i loro cori Tra … Continua a leggere Note poco note

Musica

…Secondo Vinicio